A1 F – Per il Fila c'è l'insidiosa trasferta di Broni

Archiviata la sosta, che ha visto la Nazionale femminile battere Croazia e Svezia e conquistare il pass per l’Europeo, il campionato di serie A1 è pronto a ripartire con la settima giornata. Sfida decisamente insidiosa quella che attende le ragazze del Fila San Martino, che domenica alle 18 saranno impegnate sul sempre difficile campo della Elcos Broni, per provare a dare continuità all’importantissima vittoria colta con Ragusa prima della pausa.

L’AVVERSARIA. Continuità e rinnovamento: unendo al massimo questi due capisaldi Broni ha costruito una squadra ambiziosa, in grado di competere con tutti. Alle conferme di alcuni dei suoi maggiori punti di forza (l’ex scudettata Julie Wojta su tutte), la formazione pavese ha affiancato nomi importanti, dalla pivot bosniaca Nikolina Milic (ex Lucca e Cagliari, quasi 18 punti di media per lei quest’anno) all’ex Schio e Ragusa Laura Spreafico. Passata la guida tecnica al giovane coach Alessandro Fontana, la Elcos ha iniziato ottimamente il campionato e in classifica affianca le Lupe e Napoli al terzo posto, avendo perso solo con le big Venezia e Ragusa.

I PRECEDENTI. Il precedente più ravvicinato è quello del Mermorial Montagna di settembre, con il Fila vincente 72-70 all’ultimo respiro, con una tripla di Webb a fil di sirena. Molto equilibrati anche i confronti di stagione regolare lo scorso anno, con fattore campo saltato due volte su due: 64-61 all’andata a Broni per le Lupe, 56-50 per Wojta e compagne al ritorno al PalaLupe. San Martino avrebbe poi vinto il match del round of challenges in maniera autoritaria (87-72). Tra le sfide da ricordare fra queste due formazioni c’è poi un play out di serie A2 nel lontano 2009, quando il Fila – all’epoca matricola nella serie cadetta – conquistò la salvezza vincendo per 2-0 la serie.  

DIRETTA WEB. Gli abbonati a LBFtv potranno seguire la diretta straming su www.lbftv.it, non mancheranno come sempre gli aggiornamenti live sulla pagina facebook Lupebasket.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Sabato sera in serie A2 il Fanola ospita Bolzano al PalaLupe, mentre le altre due squadre senior Lupebasket saranno fuori casa: in B l’Olimpia fa visita sabato a Muggia, mentre in Promozione la Birollo va domenica a Cornuda. Il programma completo delle formazioni senior e giovanili è disponibile su www.lupebasket.it.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025