Match clou della sesta giornata, che si giocherà tutta domani alle 20.30, è quello tra Napoli e Schio al PalaVesuvio. La squadra partenopea arriva dal successo netto contro Torino, in una partita che ha visto le assenze di Harrison e Courtney Williams senza che la società desse però informazioni sui motivi dell’assenza. Impossibile quindi stabilire se le due americane saranno in campo domani. Le giocatrici più attese sono senza dubbio Tagliamento, che proverà a confermare la gran prova di domenica scorsa, Ress e Macchi, ovvero il trio che quest’estate ha fatto il viaggio di sola andata verso la Campania. Dall’altra parte sarà Gemelos, che ha fatto il percorso inverso, la giocatrice che il pubblico napoletano riabbraccerà con grande affetto.
Obiettivo delle donne di coach Molino è quello di battere finalmente un top team e issarsi concretamente fra le favorite allo Scudetto. Schio ha invece la fortuna di poter fermare la striscia negativa contro una squadra forte: il che sarebbero molto positivo, per arrivare alla sosta Nazionali con un po’ di fiducia in più di quella che darebbe una vittoria contro un team di bassa classifica. D’altro canto, un risultato negativo sarebbe un segnale abbastanza preoccupante.
Ultimo precedente: la semifinale dell’aprile scorso, finita 3-1 per le arancioni.
Si gioca alle 20.30. Diretta LBF Tv.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…