Una nuova pedina si aggiunge al Fila 2018/19: il quarto nome ufficiale del roster giallonero è quello di Monica Tonello. Dopo Jasmine Keys, un’altra importante riconferma dunque per la squadra di coach Abignente.
Cresciuta proprio nel settore giovanile di San Martino di Lupari, la play classe 1988 ha vestito la maglia del Fila anche ai tempi della B e della A2, per poi riabbracciare il Branco nella massima serie nel 2014. Nell’ultima stagione Tonello ha giocato quasi 15′ a partita, superando le 100 presenze con la prima squadra giallonera e ritoccando anche il suo massimo in carriera in A1 (11 punti a Torino). È risultata fra l’altro la seconda migliore tiratrice da tre del Fila, dietro solo alla stessa Keys.
Duttilità, abnegazione ed etica del lavoro sono solo alcune delle qualità che le hanno consentito di confermarsi un elemento prezioso nello scacchiere di coach Abignente in questi anni, nei quali ricordiamo ha saputo anche conciliare la pallacanestro con la propria professione. Anche a lei va un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura con le Lupe!
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…