A1 F – La Treofan Battipaglia in partenza per Malè dopo la presentazione alla città

La squadra di coach Alberto Matassini partirà stamani alla volta di Malè per continuare la preparazione precampionato. Il Trentino sarà anche la sede delle prime gare amichevoli della Treofan. Da mercoledì 5 settembre e per i due giorni successivi, si terrà la seconda edizione della Givova Cup che vedrà la Treofan impegnata in rapida successione con Vicenza, Bolzano e San Martino dei Lupari. Con quest’ultima compagine, militante anch’essa in serie A1, si giocherà anche sabato 8. Terminata la settimana a Malè, la truppa battipagliese farà sosta a Campobasso per prendere parte a un altro torneo che vedrà impegnate anche Napoli e Venezia, compagini di massima serie, e la squadra padrona di casa militante in serie A2. 
Con l’arrivo della guardia Brown, giunta a Battipaglia solo due giorni fa il roster a disposizione di coach Matassini è oramai al completo e pronto ad essere presentato, assieme alla squadra maschile militante in serie B, alla cittadinanza, stasera alle 21, in occasione del Beach Village in corso di svolgimento nella centralissima Piazza Amendola.
Il presidente Rossini così commenta i primi giorni di ritiro: “Con l’arrivo di Brown anche il terzetto delle straniere è al completo. Ora si potrà iniziare a comprendere la reale forza della squadra che abbiamo assemblato. L’ambiente è sereno e tranquillo, fattore essenziale per mettere giocatrici e staff tecnico nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile. Inoltre – prosegue il presidente Rossini – stiamo ultimando gli ultimi preparativi prima della partenza per Malè, da sei anni a questa parte tappa obbligata della nostra preparazione precampionato. Sono contento che anche quest’anno la mia squadra sarà impegnata nella Givova Cup, a testimonianza che il nostro sponsor tecnico crede nel nostro progetto e ci supporta anche prima che inizi il campionato e, da parte nostra, non è altro che un piacere poter dare visibilità a una azienda che, oltre ad essere all’avanguardia, è un’importante espressione del nostro territorio”. 

Questo il programma delle amichevoli:
mercoledì 5 settembre: Treofan – Vicenza (Prima giornata Givova Cup)
giovedì 6: Treofan – Bolzano (seconda giornata Givova Cup)
venerdì 7: Treofan – S. Martino dei Lupari (terza e ultima giornata Givova Cup)
Sabato 8: Treofan – S. Martino dei Lupari
Martedì 11 e mercoledì 12: Torneo di Campobasso.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Volley

Terza novità al centro: ingaggiato Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di…

17 Giugno 2024
  • Volley

Focus Olimpiadi e Nazionali: il punto del ds Corsano

UN FOCUS SULLE OLIMPIADI E I NAZIONALI DELLA GIOIELLA PRISMA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL DIESSE MIRKO CORSANO Il diesse…

17 Giugno 2024
  • Volley

Velasco ha già vinto tutte le sue scommesse, ora non restano che le medaglie

Velasco è troppo vecchio. Velasco allena troppo “vecchio stampo”. Velasco non ha esperienza con le donne. Velasco di qua Velasco…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024