A1 F – La Treofan Battipaglia in partenza per Malè dopo la presentazione alla città

La squadra di coach Alberto Matassini partirà stamani alla volta di Malè per continuare la preparazione precampionato. Il Trentino sarà anche la sede delle prime gare amichevoli della Treofan. Da mercoledì 5 settembre e per i due giorni successivi, si terrà la seconda edizione della Givova Cup che vedrà la Treofan impegnata in rapida successione con Vicenza, Bolzano e San Martino dei Lupari. Con quest’ultima compagine, militante anch’essa in serie A1, si giocherà anche sabato 8. Terminata la settimana a Malè, la truppa battipagliese farà sosta a Campobasso per prendere parte a un altro torneo che vedrà impegnate anche Napoli e Venezia, compagini di massima serie, e la squadra padrona di casa militante in serie A2. 
Con l’arrivo della guardia Brown, giunta a Battipaglia solo due giorni fa il roster a disposizione di coach Matassini è oramai al completo e pronto ad essere presentato, assieme alla squadra maschile militante in serie B, alla cittadinanza, stasera alle 21, in occasione del Beach Village in corso di svolgimento nella centralissima Piazza Amendola.
Il presidente Rossini così commenta i primi giorni di ritiro: “Con l’arrivo di Brown anche il terzetto delle straniere è al completo. Ora si potrà iniziare a comprendere la reale forza della squadra che abbiamo assemblato. L’ambiente è sereno e tranquillo, fattore essenziale per mettere giocatrici e staff tecnico nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile. Inoltre – prosegue il presidente Rossini – stiamo ultimando gli ultimi preparativi prima della partenza per Malè, da sei anni a questa parte tappa obbligata della nostra preparazione precampionato. Sono contento che anche quest’anno la mia squadra sarà impegnata nella Givova Cup, a testimonianza che il nostro sponsor tecnico crede nel nostro progetto e ci supporta anche prima che inizi il campionato e, da parte nostra, non è altro che un piacere poter dare visibilità a una azienda che, oltre ad essere all’avanguardia, è un’importante espressione del nostro territorio”. 

Questo il programma delle amichevoli:
mercoledì 5 settembre: Treofan – Vicenza (Prima giornata Givova Cup)
giovedì 6: Treofan – Bolzano (seconda giornata Givova Cup)
venerdì 7: Treofan – S. Martino dei Lupari (terza e ultima giornata Givova Cup)
Sabato 8: Treofan – S. Martino dei Lupari
Martedì 11 e mercoledì 12: Torneo di Campobasso.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024