A1 F – La Treofan Battipaglia in partenza per Malè dopo la presentazione alla città

La squadra di coach Alberto Matassini partirà stamani alla volta di Malè per continuare la preparazione precampionato. Il Trentino sarà anche la sede delle prime gare amichevoli della Treofan. Da mercoledì 5 settembre e per i due giorni successivi, si terrà la seconda edizione della Givova Cup che vedrà la Treofan impegnata in rapida successione con Vicenza, Bolzano e San Martino dei Lupari. Con quest’ultima compagine, militante anch’essa in serie A1, si giocherà anche sabato 8. Terminata la settimana a Malè, la truppa battipagliese farà sosta a Campobasso per prendere parte a un altro torneo che vedrà impegnate anche Napoli e Venezia, compagini di massima serie, e la squadra padrona di casa militante in serie A2. 
Con l’arrivo della guardia Brown, giunta a Battipaglia solo due giorni fa il roster a disposizione di coach Matassini è oramai al completo e pronto ad essere presentato, assieme alla squadra maschile militante in serie B, alla cittadinanza, stasera alle 21, in occasione del Beach Village in corso di svolgimento nella centralissima Piazza Amendola.
Il presidente Rossini così commenta i primi giorni di ritiro: “Con l’arrivo di Brown anche il terzetto delle straniere è al completo. Ora si potrà iniziare a comprendere la reale forza della squadra che abbiamo assemblato. L’ambiente è sereno e tranquillo, fattore essenziale per mettere giocatrici e staff tecnico nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile. Inoltre – prosegue il presidente Rossini – stiamo ultimando gli ultimi preparativi prima della partenza per Malè, da sei anni a questa parte tappa obbligata della nostra preparazione precampionato. Sono contento che anche quest’anno la mia squadra sarà impegnata nella Givova Cup, a testimonianza che il nostro sponsor tecnico crede nel nostro progetto e ci supporta anche prima che inizi il campionato e, da parte nostra, non è altro che un piacere poter dare visibilità a una azienda che, oltre ad essere all’avanguardia, è un’importante espressione del nostro territorio”. 

Questo il programma delle amichevoli:
mercoledì 5 settembre: Treofan – Vicenza (Prima giornata Givova Cup)
giovedì 6: Treofan – Bolzano (seconda giornata Givova Cup)
venerdì 7: Treofan – S. Martino dei Lupari (terza e ultima giornata Givova Cup)
Sabato 8: Treofan – S. Martino dei Lupari
Martedì 11 e mercoledì 12: Torneo di Campobasso.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Murabito e Bernardis al centro e in regia per Aurispa Links

Aurispa Links per la Vita, negli ultimi giorni, ha ufficializzato altri due ingaggi: il centrale Edoardo Murabito e il palleggiatore…

2 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, il secondo allenatore Giuseppe Pisano ai saluti

Dopo quattro stagioni vissute intensamente, è arrivato il momento di salutare Giuseppe Pisano, il nostro secondo allenatore. Giuseppe non è…

2 Luglio 2025
  • Volley

Francesco Fusaro completa e rafforza il reparto centrali della Tinet

E’ Francesco Fusaro il secondo nuovo acquisto della Tinet Prata 2025-2026. Il centrale classe ’99, porta i sui 201 centimetri…

2 Luglio 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto chiude il mercato col botto: ecco Karli Allik

È lo schiacciatore Karli Allik l’acuto con cui l’ABBA Pineto completa il roster che affronterà il campionato 2025/26 di Serie…

2 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria:ufficiale l’ingaggio di Giulio Parrini

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con soddisfazione l’ingaggio di Giulio Parrini, primo rinforzo per la prossima stagione. Il giovane…

2 Luglio 2025
  • Volley

Casa dolce casa: il centrale Tommaso Fabi rientra nelle Marche

D’altronde si sa. Gli amori fanno giri immensi e poi ritornano. La nostalgia poi fa la restante parte. La seconda…

2 Luglio 2025