A1 F – La Treofan Battipaglia in partenza per Malè dopo la presentazione alla città

La squadra di coach Alberto Matassini partirà stamani alla volta di Malè per continuare la preparazione precampionato. Il Trentino sarà anche la sede delle prime gare amichevoli della Treofan. Da mercoledì 5 settembre e per i due giorni successivi, si terrà la seconda edizione della Givova Cup che vedrà la Treofan impegnata in rapida successione con Vicenza, Bolzano e San Martino dei Lupari. Con quest’ultima compagine, militante anch’essa in serie A1, si giocherà anche sabato 8. Terminata la settimana a Malè, la truppa battipagliese farà sosta a Campobasso per prendere parte a un altro torneo che vedrà impegnate anche Napoli e Venezia, compagini di massima serie, e la squadra padrona di casa militante in serie A2. 
Con l’arrivo della guardia Brown, giunta a Battipaglia solo due giorni fa il roster a disposizione di coach Matassini è oramai al completo e pronto ad essere presentato, assieme alla squadra maschile militante in serie B, alla cittadinanza, stasera alle 21, in occasione del Beach Village in corso di svolgimento nella centralissima Piazza Amendola.
Il presidente Rossini così commenta i primi giorni di ritiro: “Con l’arrivo di Brown anche il terzetto delle straniere è al completo. Ora si potrà iniziare a comprendere la reale forza della squadra che abbiamo assemblato. L’ambiente è sereno e tranquillo, fattore essenziale per mettere giocatrici e staff tecnico nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile. Inoltre – prosegue il presidente Rossini – stiamo ultimando gli ultimi preparativi prima della partenza per Malè, da sei anni a questa parte tappa obbligata della nostra preparazione precampionato. Sono contento che anche quest’anno la mia squadra sarà impegnata nella Givova Cup, a testimonianza che il nostro sponsor tecnico crede nel nostro progetto e ci supporta anche prima che inizi il campionato e, da parte nostra, non è altro che un piacere poter dare visibilità a una azienda che, oltre ad essere all’avanguardia, è un’importante espressione del nostro territorio”. 

Questo il programma delle amichevoli:
mercoledì 5 settembre: Treofan – Vicenza (Prima giornata Givova Cup)
giovedì 6: Treofan – Bolzano (seconda giornata Givova Cup)
venerdì 7: Treofan – S. Martino dei Lupari (terza e ultima giornata Givova Cup)
Sabato 8: Treofan – S. Martino dei Lupari
Martedì 11 e mercoledì 12: Torneo di Campobasso.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025