A1 F – La Saces Mapei Sorbino Napoli è straripante contro la Iren Fixi Torino

Nella sfida del PalaVesuvio contro la Iren Fixi Torino, la Saces Mapei Sorbino brinda ai due punti sconfiggendo le piemontesi per 93-59, e consolida il proprio secondo posto in classifica.
Nonostante l’infermeria particolarmente affollata, la squadra di Molino esprime un gioco armonioso e convincente, che quasi mette in secondo piano la mancanza di due giocatrici del calibro di Courtney Williams ed Isabelle Harrison.
Dopo un paio di minuti di totale equilibrio, la Dike dà continuità alla tripla di Tagliamento con gli appoggi sotto canestro di Macchi e Pastore per il primo allungo al 6’ (13-6). Nonostante l’assenza di Harrison la squadra di Molino è particolarmente precisa sotto canestro, e da una serie di giochi dentro-fuori Tagliamento punisce sempre dalla lunga distanza la difesa piemontese: così al 7’ è massimo vantaggio interno sul 21-6. La Fixi con le invenzioni di Milazzo rientra sul finire del tempo fino al 23-12 conclusivo, e prova a rimanere attaccata alla partita nonostante i forfait di Trucco e Togliani. L’avvio del secondo quarto è un monologo napoletano: dalla linea dei tre punti segnano Macchi, poi una grande Tagliamento, poi Mancinelli ed è 32-12 (14’) con coach Riga costretto al time-out. La seconda metà del periodo è targato Gabby Williams: l’ala Wnba è un uragano ai due lati del campo e va negli spogliatoi con 14 punti, consentendo alla Dike un comodo 44-29 all’intervallo. La ripresa si apre con Chicca Macchi a dispensare assist che trovano Ress e Williams pronte a convertirli in punti: 55-34 (25’) con la quinta tripla di Tagliamento. Prima di uscire per un meritato riposo, capitan Pastore segna e fa segnare, ed è nuovo massimo vantaggio sul 61-34 al 27’. La Dike tocca anche il +30 (66-36) in un incontro che di fatto non esprime più particolari spunti di interesse: il terzo periodo si chiude 70-43 ed è il preludio ad un ultimo quarto in scioltezza per la formazione di casa. Molino trova i punti di un’ottima Mancinelli ed una sempre positiva Diene per amministrare il punteggio e festeggiare la quarta vittoria su cinque gare in questo inizio di campionato: finisce 93-59 per la gioia dei tanti tifosi napoletani presenti al palazzetto.
Sabato sera alle 20:30 al PalaVesuvio arrivano le campionesse d’Italia del Famila Schio per l’ultima gara prima della sosta che il campionato osserverà per lasciare spazio alla nazionale di coach Crespi.

I tabellini.Saces Mapei Sorbino: Macchi 7, Pastore 10, Diene 6, Tagliamento 25, Gonzalez 3, Williams G. 26, Harrison ne, Mancinelli 8, Ress 8, Giuseppone. Iren Fixi Torino: Jasnowska 14, Togliani ne, Milazzo 9, Buffa, Cabrini 13, Trucco ne, Petrova 2, Bosio, Lawrence 11, Reimer 10.
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024