La vittoria contro Battipaglia ha consegnato a Pastore e compagne la certezza di essere una squadra in crescita, sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico. Nel derby di domenica, una difesa più attenta rispetto alle precedenti partite unita ad una maggiore collaborazione offensiva, hanno scavato un solco importante nei confronti delle cugine di Battipaglia permettendo di festeggiare con i tifosi il primo successo stagionale casalingo. Certo c’è ancora da lavorare, ma ogni allenamento sarà utile per cementare le certezze e correggere gli errori.
Lasciamo a Nino Molino l’analisi sulla prossima difficilissima trasferta: ‘Domenica affrontiamo Venezia, una squadra che al pari della nostra, è imbattuta in questo inizio di stagione. Una gara importante che come sempre giocheremo con la voglia e l’entusiasmo di chi vuole vincere, ma che a prescindere dal risultato finale ci darà sicuramente indicazioni utili su dove dobbiamo ancora migliorare. La squadra lagunare può contare su quattro straniere di qualità: Anderson, Gulich, Steinberga e Goree, quindi dovremo preparare la gara non sapendo in anticipo chi delle 4 straniere resterà fuori. il gruppo delle italiane che così bene ha fatto lo scorso anno raggiungendo la semifinale scudetto e la finale di Eurocup, è rimasto pressoché invariato: si sono aggiunte le sole Gorini e Crudo. Quindi l’obiettivo resta limitare le zingarate di Carangelo, l’atletismo di De Pretto e la fisicità di Bestagno dentro l’area. Sappiamo che le nostre avversarie hanno iniziato in largo anticipo la preparazione, in funzione anche dello spareggio per l’accesso all’Eurolega, ma sappiamo anche che questa è una gara dal risultato aperto e che rappresenta il match clou della quarta giornata di campionato: e noi non vogliamo farci trovare impreparati.’
Palla a due alle ore 17:30, e noi saremo presenti per aggiornarvi tramite i nostri social in diretta dal Taliercio di Mestre.
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…