Il Fila chiude il proprio precampionato con una vittoria su Vigarano, ed è la sesta in sette partite per le ragazze di coach Abignente, tutte contro formazioni che saranno al via del prossimo torneo di A1.
Partono subito forte le Lupe, con una difesa aggressiva che consente di giocare in transizione (11-2 al 4′). Miccoli e l’ex giallonera Fabbri provano a far entrare in partita l’attacco ospite, ma alla prima pausa il Fila è in controllo sul 22-8.
Nel secondo periodo è Fitzgerald a scuotere Vigarano, con 5 punti consecutivi. Si procede a elastico, le padrone di casa allungano con Marshall ma dall’altra parte la Meccanica Nova sfrutta la buona vena da fuori per tornare a contatto: al 17′ Bolden chiude un parziale di 7-0 che vale il -9 sul 35-26. È proprio con una bomba, firmata Dotto, che il Fila riprende slancio e in un attimo ritrova il +22 grazie a un controbreak di 13-0.
Vigarano rientra con il coltello fra i denti nel terzo periodo, ma Marshall e Keys rispondono colpo su colpo a Fitzgerald e Bocchetti, e il gap rimane pressoché costante. Lo stesso vale per l’ultima frazione, il Fila controlla il proprio vantaggio e chiude a quota 85 punti. Dalla prossima settimana all’Opening Day di Torino (ancora posti disponibili per il pullman) si farà sul serio.
Fila San Martino – Meccanica Nova Vigarano 85-65
BASKET SAN MARTINO: Dotto 9, Webb 14, Fietta 3, Tonello 2, Keys 23, Melnika ne, Profaiser, Milani, Marshall 21, Tognalini 7, Sandri 6. All. Abignente.
PALLACANESTRO VIGARANO: Fitzgerald 20, Natali, D’Angelo, Lavezzi, Nativi 2, Bocchetti 8, Miccoli 6, Gilli 1, Fabbri 4, Bolden 20, Rakova 4. All. Andreoli.
ARBITRI: Nuara, Del Greco e Perocco.
PARZIALI: 22-8, 48-29, 65-44.
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…