A1 F – Il Fila chiude il ciclo di amichevoli con un'altra vittoria, battuta Vigarano

Il Fila chiude il proprio precampionato con una vittoria su Vigarano, ed è la sesta in sette partite per le ragazze di coach Abignente, tutte contro formazioni che saranno al via del prossimo torneo di A1.
 
Partono subito forte le Lupe, con una difesa aggressiva che consente di giocare in transizione (11-2 al 4′). Miccoli e l’ex giallonera Fabbri provano a far entrare in partita l’attacco ospite, ma alla prima pausa il Fila è in controllo sul 22-8.
 
Nel secondo periodo è Fitzgerald a scuotere Vigarano, con 5 punti consecutivi. Si procede a elastico, le padrone di casa allungano con Marshall ma dall’altra parte la Meccanica Nova sfrutta la buona vena da fuori per tornare a contatto: al 17′ Bolden chiude un parziale di 7-0 che vale il -9 sul 35-26. È proprio con una bomba, firmata Dotto, che il Fila riprende slancio e in un attimo ritrova il +22 grazie a un controbreak di 13-0.
 
Vigarano rientra con il coltello fra i denti nel terzo periodo, ma Marshall e Keys rispondono colpo su colpo a Fitzgerald e Bocchetti, e il gap rimane pressoché costante. Lo stesso vale per l’ultima frazione, il Fila controlla il proprio vantaggio e chiude a quota 85 punti. Dalla prossima settimana all’Opening Day di Torino (ancora posti disponibili per il pullman) si farà sul serio.

Fila San Martino – Meccanica Nova Vigarano 85-65
 
BASKET SAN MARTINO: Dotto 9, Webb 14, Fietta 3, Tonello 2, Keys 23, Melnika ne, Profaiser, Milani, Marshall 21, Tognalini 7, Sandri 6. All. Abignente.
PALLACANESTRO VIGARANO: Fitzgerald 20, Natali, D’Angelo, Lavezzi, Nativi 2, Bocchetti 8, Miccoli 6, Gilli 1, Fabbri 4, Bolden 20, Rakova 4. All. Andreoli.
ARBITRI: Nuara, Del Greco e Perocco.
PARZIALI: 22-8, 48-29, 65-44.
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025