Dopo averla attesa tanto già dalla stagione scorsa, la Dike Basket è felice di comunicare che Debora Gonzalez sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Molino anche nel campionato 2018-2019. Debora aveva subito un brutto infortunio al ginocchio nell’agosto di un anno fa, e si era potuta aggregare alla squadra solo in occasione della seconda parte della stagione conclusa a maggio. Il suo rientro in campo dell’undici marzo a Ragusa ha regalato alla squadra la giocatrice che insieme a capitan Pastore detta alla perfezione i ritmi di gioco richiesti dallo staff tecnico. Anche grazie a Gonzalez, la Dike è riuscita a centrare lo storico obiettivo della semifinale affrontando le campionesse d’Italia di Schio: straordinaria nei play-off fu in particolare la sua prestazione in gara 2 dei quarti a Lucca, quando andò in doppia cifra con 10 punti trascinando la serie alla bella.
Attualmente impegnata con la nazionale argentina in Cina, il suo primo messaggio è di grande affetto per tutta la squadra: ‘Ringrazio prima di tutto la Dike per avermi dato l’opportunità di tornare in campo e mettermi in forma subito dopo l’infortunio dello scorso anno. Nonostante mi mancasse parecchio lavoro da fare, tutto l’ambiente si è fidato di me. Grazie allo staff, ho avuto l’opportunità di svolgere il lavoro fisico ed atletico che mancava ritrovando subito le belle sensazioni che il campo sa regalare.’ Debora è carichissima in vista del campionato che si aprirà con l’Opening Day di Torino il 6 ottobre: ‘Ho altissime aspettative sulla prossima stagione: ho visto che ci raggiungeranno giocatrici del calibro di Chicca, Marzia e Kat che sono dotate di grandissima esperienza avendo giocato anche in Eurolega: imparerò tanto da loro, approfittando dell’opportunità che avrò di giocare con atlete di così alto livello.’
Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…
Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…