A1 F – Geas presenta la nuova guardia Brooque Williams

Sarà la statunitense Brooque Williams la terza straniera dell’Allianz Geas per la stagione 2018-19 accanto a Sophie Brunner e Kalis Loyd. Nata a Pittsburgh, in Pennsylvania, nel 1989, Williams lo scorso anno ha giocato con la maglia dell’Al-Qazeres Extremadura, nel campionato spagnolo, chiudendo a 14,1 punti, 5,2 rimbalzi e 1,7 assist. In precedenza, Williams aveva lasciato il segno nel campionato italiano, a Battipaglia. In Campania, nel 2014-15, stagione di esordio in A1, aveva sfiorato il titolo di miglior marcatrice del campionato, finendo dietro a Liston del Cus Cagliari.

 

Dopo un anno vissuto oltralpe, con l’Arras Pays D’Artois, Williams ritorna a Battipaglia e questa volta nella voce punti non risulta seconda a nessuno: 19,6 punti di media, con un season high di 36 contro Torino (dopo appena una settimana dai 34 segnati a La Spezia) e 5 doppie doppie in 21 gare totali. Nel suo bagaglio d’esperienza, anche un periodo passato nella lega australiana e una Dbbl Cup vinta in Germania con l’Eisvogel Freiburg nel 2013.

 

Esterna di 1.75 molto duttile, Williams ha affinato le proprie doti tecniche e di leadership in Ncaa, giocando alla California University, in Pennsylvania, della quale risulta essere la detentrice del primato di miglior marcatrice, oltre ad essere prima anche per il numero di palle rubate. La statunitense dispone di un ottimo tiro piazzato ed è molto efficace in penetrazione. Dietro alla vena realizzativa, si nasconde una forte presenza a rimbalzo e una buona visione di gioco.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025