A1 F – Geas presenta la nuova guardia Brooque Williams

Sarà la statunitense Brooque Williams la terza straniera dell’Allianz Geas per la stagione 2018-19 accanto a Sophie Brunner e Kalis Loyd. Nata a Pittsburgh, in Pennsylvania, nel 1989, Williams lo scorso anno ha giocato con la maglia dell’Al-Qazeres Extremadura, nel campionato spagnolo, chiudendo a 14,1 punti, 5,2 rimbalzi e 1,7 assist. In precedenza, Williams aveva lasciato il segno nel campionato italiano, a Battipaglia. In Campania, nel 2014-15, stagione di esordio in A1, aveva sfiorato il titolo di miglior marcatrice del campionato, finendo dietro a Liston del Cus Cagliari.

 

Dopo un anno vissuto oltralpe, con l’Arras Pays D’Artois, Williams ritorna a Battipaglia e questa volta nella voce punti non risulta seconda a nessuno: 19,6 punti di media, con un season high di 36 contro Torino (dopo appena una settimana dai 34 segnati a La Spezia) e 5 doppie doppie in 21 gare totali. Nel suo bagaglio d’esperienza, anche un periodo passato nella lega australiana e una Dbbl Cup vinta in Germania con l’Eisvogel Freiburg nel 2013.

 

Esterna di 1.75 molto duttile, Williams ha affinato le proprie doti tecniche e di leadership in Ncaa, giocando alla California University, in Pennsylvania, della quale risulta essere la detentrice del primato di miglior marcatrice, oltre ad essere prima anche per il numero di palle rubate. La statunitense dispone di un ottimo tiro piazzato ed è molto efficace in penetrazione. Dietro alla vena realizzativa, si nasconde una forte presenza a rimbalzo e una buona visione di gioco.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Atlantide, sempre più su!

Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Arnaldi ko al 1° turno con Cerundolo

Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti al 2° turno degli US Open: Mpetshi Perricard battuto in 4 set

Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…

26 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili, risultati 26 agosto: colpaccio Slovenia, sorpasso Olanda… e festeggia anche la Svezia

Ha preso il via l’ultimo giro di sfide della fase a gironi del Mondiale femminile con un clamoroso colpo di…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Challenger Biella, torna l’appuntamento con il torneo di tennis internazionale

Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…

26 Agosto 2025