A1 F – Geas presenta la nuova guardia Brooque Williams

Sarà la statunitense Brooque Williams la terza straniera dell’Allianz Geas per la stagione 2018-19 accanto a Sophie Brunner e Kalis Loyd. Nata a Pittsburgh, in Pennsylvania, nel 1989, Williams lo scorso anno ha giocato con la maglia dell’Al-Qazeres Extremadura, nel campionato spagnolo, chiudendo a 14,1 punti, 5,2 rimbalzi e 1,7 assist. In precedenza, Williams aveva lasciato il segno nel campionato italiano, a Battipaglia. In Campania, nel 2014-15, stagione di esordio in A1, aveva sfiorato il titolo di miglior marcatrice del campionato, finendo dietro a Liston del Cus Cagliari.

 

Dopo un anno vissuto oltralpe, con l’Arras Pays D’Artois, Williams ritorna a Battipaglia e questa volta nella voce punti non risulta seconda a nessuno: 19,6 punti di media, con un season high di 36 contro Torino (dopo appena una settimana dai 34 segnati a La Spezia) e 5 doppie doppie in 21 gare totali. Nel suo bagaglio d’esperienza, anche un periodo passato nella lega australiana e una Dbbl Cup vinta in Germania con l’Eisvogel Freiburg nel 2013.

 

Esterna di 1.75 molto duttile, Williams ha affinato le proprie doti tecniche e di leadership in Ncaa, giocando alla California University, in Pennsylvania, della quale risulta essere la detentrice del primato di miglior marcatrice, oltre ad essere prima anche per il numero di palle rubate. La statunitense dispone di un ottimo tiro piazzato ed è molto efficace in penetrazione. Dietro alla vena realizzativa, si nasconde una forte presenza a rimbalzo e una buona visione di gioco.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024