Un salto dalla A2 alla A1, ma sempre nella stessa città e con gli stessi colori. È quello che accadrà ad Elena Fietta, che nella stagione 2018/19 rimarrà a San Martino di Lupari ma stavolta farà ufficialmente parte del roster del Fila.
Per la play classe 1995 una promozione guadagnata sul campo, grazie alle buone prestazioni con la maglia del Fanola San Martino. Negli ultimi due anni – dopo l’arrivo da Vicenza – il suo contributo è stato determinante per la conquista dell’obiettivo salvezza nel campionato cadetto da parte del giovanissimo team giallonero. I già ottimi numeri della stagione 2016/17 sono ulteriormente migliorati nell’arco della scorsa annata, chiusa con 9.8 punti, 4.2 rimbalzi e 3.6 assist a partita, con un high di 22 punti proprio contro Vicenza.
Contemporaneamente però Elena ha fatto parte anche del gruppo di A1, allenandosi sempre con le compagne e lo staff del Fila, e solo i limiti di età le hanno impedito di disputare il doppio campionato. Ora invece a 23 anni è pronta a fare il proprio debutto in serie A1, e a ripagare la fiducia della società e del coach Larry Abignente. Il suo è il sesto nome ufficiale del Fila 2018/19, dopo quelli di Monica Tonello, Jasmine Keys, Caterina Dotto, Zenta Melnika e Martina Sandri. In bocca al lupo, Elena!
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…
Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…