Mercoledì 26 Settembre alle 19.00 ultimo test per il Famila Wuber Schio prima della finale di Supercoppa di Domenica 30.
Il team orange, dopo il Trofeo Città di Schio, ha ripreso gli allenamenti proprio in vista del primo obiettivo stagionale. “Le condizioni generali sono buone – osserva la preparatrice fisica Caterina Todeschini – c’è sottolineare come, considerati tutti i nuovi arrivi, abbiamo potuto rimodulare la preparazione sia in funzione di un nuovo tipo di gioco (come detto da coach Vincent più intenso e veloce, ndr) che dell’abbassamento dell’età media”.
Proprio dal quadrangolare andato in scena nel week end scorso è emersa una condizione fisica in linea con i programmi dello staff tecnico: “Abbiamo raggiunto l’apice del carico proprio a ridosso di questa due giorni – conferma Todeschini – normale quindi un po’ di affaticamento anche se la risposta sul campo è stata soddisfacente”.
Avversarie delle orange le lombarde del Sesto San Giovanni, di nuovo nella massima serie cestistica femminile; un roster rinnovato (Williams, ex Battipaglia, e Brunner, ex Torino) con alcuni volti nuovi come Arturi, Galbiati, Nicolodi ed Ercoli a comporre il team rossonero allenato da Cinzia Zanotti.
“Questo ultimo impegno del preseason sarà un buon banco di prova – dice Piero Zanella – per cercare di trovare le migliori alchimie in vista della finale contro Lucca che si annuncia sicuramente ostica. Abbiamo visto progressi importanti ma abbiamo ancora margini di miglioramento”.
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…
La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…
A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…
Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…