A1 F – È tempo di raduno, la Elcos Broni al lavoro

Ci siamo: si parte! Il popolo biancoverde è arrivato al PalaBrera per vedere all’opera le ragazze di coach Alessandro Fontana. Proprio il neo tecnico non ha nascosto una certa emozione per questa avventura: “C’è tanta emozione perché sono nella mia città – spiega – da parte mia c’è l’aspettativa di voler regalare quante più gioie possibili ai nostri tifosi, c’è l’orgoglio di essere a capo di una squadra che ho sempre seguito. Sono veramente tante sensazioni che si rincorrono. Dopo averle viste correre in questi giorni nel pre raduno, adesso è arrivato il mio momento”. “Abbiamo preparato la squadra – continua – adesso si parte, non vedevamo l’ora. Alterneremo il lavoro fisico a San Martino, mentre qui al Brera metteremo in pratica quei principi base che dovranno sostenere tutta la nostra pallacanestro, sia in difesa che in attacco”. Una cinquantina di tifosi sugli spalti del PalaBrera hanno saluto la nuova Elcos Broni. A disposizione del coach, la capitana Enrica Pavia, Giulia Moroni, Valentina Bonasia, Nina Premasunac, Valentina Gatti, Anna Togliani, Elena Castello e Laura Spreafico, reduce dal raduno della nazionale: la ragazza di Asso, avendo riportato una contusione al tendine rotuleo, svolgerà lavoro a parte. Poi le under 20 aggregate alla prima squadra, Celeste Baldan, Gloria Strozzi, Camilla Pozzi, Rebecca Vigevani e Greta Miccoli, classe 2000, dal college americano di St. Paul High School, in prestito dalle Panthers Roseto degli Abruzzi. Il presidente Bruno Cipolla e il direttore sportivo Marco Mezzadra hanno parlato alle ragazze, poi tutte in campo per il riscaldamento con la vice allenatrice e preparatrice atletica Francesca Zara, quindi i primi contatti con la palla. “Ho ritrovato le ragazze belle cariche – continua il coach – motivate, di questo sono molto contento perché darà più energia al nostro lavoro”. A breve arriveranno anche le due straniere: “Un gruppo che ha mantenuto gli equilibri della passata stagione – dice Fontana – Abbiamo Nina che è tornata prima dalle vacanze, questo mi inorgoglisce tantissimo, Nikolina Milic arriverà prestissimo (il 25, ndr) e poi Julie Wojta all’inizio di settembre, per un mese di lavoro al completo”. “Finalmente si parte – chiude il presidente Cipolla – c’è grande fiducia attorno alle ragazze e la speranza di fare meglio possibile”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Murabito e Bernardis al centro e in regia per Aurispa Links

Aurispa Links per la Vita, negli ultimi giorni, ha ufficializzato altri due ingaggi: il centrale Edoardo Murabito e il palleggiatore…

2 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, il secondo allenatore Giuseppe Pisano ai saluti

Dopo quattro stagioni vissute intensamente, è arrivato il momento di salutare Giuseppe Pisano, il nostro secondo allenatore. Giuseppe non è…

2 Luglio 2025
  • Volley

Francesco Fusaro completa e rafforza il reparto centrali della Tinet

E’ Francesco Fusaro il secondo nuovo acquisto della Tinet Prata 2025-2026. Il centrale classe ’99, porta i sui 201 centimetri…

2 Luglio 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto chiude il mercato col botto: ecco Karli Allik

È lo schiacciatore Karli Allik l’acuto con cui l’ABBA Pineto completa il roster che affronterà il campionato 2025/26 di Serie…

2 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria:ufficiale l’ingaggio di Giulio Parrini

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con soddisfazione l’ingaggio di Giulio Parrini, primo rinforzo per la prossima stagione. Il giovane…

2 Luglio 2025
  • Volley

Casa dolce casa: il centrale Tommaso Fabi rientra nelle Marche

D’altronde si sa. Gli amori fanno giri immensi e poi ritornano. La nostalgia poi fa la restante parte. La seconda…

2 Luglio 2025