A1 F – Domenica il Fila fa visita a Battipaglia, inizio alle 17

Dopo le due convincenti vittorie interne, questo weekend il Fila torna a giocare in trasferta. Domenica, per la quarta giornata di A1 Sorbino Cup, le Lupe fanno visita alla Treofan Battipaglia. Una partita su un campo tradizionalmente sempre caldo e ostico, che inizierà eccezionalmente alle ore 17.00.
 
L’AVVERSARIA. Dopo essersi salvata lo scorso anno ai play out, Battipaglia si è molto rinnovata, anche nelle ambizioni. La squadra guidata dal giovanissimo coach Alberto Matassini (ex Civitanova) finora ha vinto l’unica gara giocata sul parquet di casa, contro Torino, mentre ha ceduto in maniera più che onorevole a due big come Schio e Napoli. A livello offensivo, in queste prime partite le principali finalizzatrici sono state le straniere: Antiesha Brown, vista già al Geas e a Umbertide, sta viaggiando addirittura a 21.3 punti di media; 16 a uscita invece (con una grande pericolosità da dietro l’arco) per la britannica Chantelle Handy, e 10 di media per la pivot americana Kristen Simon.
 
I PRECEDENTI. Il Fila ha una tradizione positiva nei confronti diretti con la formazione campana, essendosi aggiudicato le ultime sette sfide in A1. Curiosamente, è il terzo anno consecutivo che il match fra Treofan e Fila al PalaZauli si gioca alla quarta giornata di andata: lo scorso anno le Lupe si sono imposte per 77-66, dopo 40′ combattuti.
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Il Team Mercedes lancia la F1 W16 per la stagione 2025

Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Traguardo storico per il Cisterna Volley: Play Off Scudetto raggiunti

CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri della 10a giornata di ritorno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i numeri del 10° turno di ritorno

SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…

24 Febbraio 2025
  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025