Dopo le due convincenti vittorie interne, questo weekend il Fila torna a giocare in trasferta. Domenica, per la quarta giornata di A1 Sorbino Cup, le Lupe fanno visita alla Treofan Battipaglia. Una partita su un campo tradizionalmente sempre caldo e ostico, che inizierà eccezionalmente alle ore 17.00.
L’AVVERSARIA. Dopo essersi salvata lo scorso anno ai play out, Battipaglia si è molto rinnovata, anche nelle ambizioni. La squadra guidata dal giovanissimo coach Alberto Matassini (ex Civitanova) finora ha vinto l’unica gara giocata sul parquet di casa, contro Torino, mentre ha ceduto in maniera più che onorevole a due big come Schio e Napoli. A livello offensivo, in queste prime partite le principali finalizzatrici sono state le straniere: Antiesha Brown, vista già al Geas e a Umbertide, sta viaggiando addirittura a 21.3 punti di media; 16 a uscita invece (con una grande pericolosità da dietro l’arco) per la britannica Chantelle Handy, e 10 di media per la pivot americana Kristen Simon.
I PRECEDENTI. Il Fila ha una tradizione positiva nei confronti diretti con la formazione campana, essendosi aggiudicato le ultime sette sfide in A1. Curiosamente, è il terzo anno consecutivo che il match fra Treofan e Fila al PalaZauli si gioca alla quarta giornata di andata: lo scorso anno le Lupe si sono imposte per 77-66, dopo 40′ combattuti.
Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro…
Il talento è qualcosa di naturale, spontaneo, non riproducibile artificialmente. Qualcosa che si accende all’improvviso, spiazza, lascia il segno per…
Dopo la pioggia che ha colpito gli Internazionali d'Italia nella giornata di martedì 13 maggio (portando a diversi cambiamenti nel…
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…