Dopo le due convincenti vittorie interne, questo weekend il Fila torna a giocare in trasferta. Domenica, per la quarta giornata di A1 Sorbino Cup, le Lupe fanno visita alla Treofan Battipaglia. Una partita su un campo tradizionalmente sempre caldo e ostico, che inizierà eccezionalmente alle ore 17.00.
L’AVVERSARIA. Dopo essersi salvata lo scorso anno ai play out, Battipaglia si è molto rinnovata, anche nelle ambizioni. La squadra guidata dal giovanissimo coach Alberto Matassini (ex Civitanova) finora ha vinto l’unica gara giocata sul parquet di casa, contro Torino, mentre ha ceduto in maniera più che onorevole a due big come Schio e Napoli. A livello offensivo, in queste prime partite le principali finalizzatrici sono state le straniere: Antiesha Brown, vista già al Geas e a Umbertide, sta viaggiando addirittura a 21.3 punti di media; 16 a uscita invece (con una grande pericolosità da dietro l’arco) per la britannica Chantelle Handy, e 10 di media per la pivot americana Kristen Simon.
I PRECEDENTI. Il Fila ha una tradizione positiva nei confronti diretti con la formazione campana, essendosi aggiudicato le ultime sette sfide in A1. Curiosamente, è il terzo anno consecutivo che il match fra Treofan e Fila al PalaZauli si gioca alla quarta giornata di andata: lo scorso anno le Lupe si sono imposte per 77-66, dopo 40′ combattuti.
DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…
Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…
Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…
Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…