È arrivato finalmente il giorno del debutto ufficiale al PalaLupe per le ragazze del Fila San Martino. Domenica alle 18.00, il palazzetto di Via Leonardo da Vinci ospiterà il match con la Gesam Gas&Luce Lucca, valido per la seconda giornata di A1 Sorbino Cup. Dopo lo sfortunato ma comunque promettente esordio con Napoli, ancora un big match dunque per le ragazze di coach Abignente, che affronteranno un’altra avversaria desiderosa di disputare un torneo d’alta classifica. Per farlo, chiamano a raccolta i loro tifosi: l’obiettivo è un PalaLupe gremito e vero sesto uomo in campo.
L’AVVERSARIA. Così come San Martino, in estate Lucca ha rivoluzionato il proprio roster. Il team del riconfermato coach Lorenzo Serventi ha salutato tante giocatrici importanti, ma ne ha accolte altrettante. Nella vittoria conquistata alla prima giornata con Empoli (75-67) si è messa in luce la 32enne ala americana Krystal Vughn, top scorer del primo turno con 25 punti. Tra gli altri volti nuovi Giulia Gatti, arrivata da Schio come Ngo Ndjock, le ex Battipaglia Treffers e Orazzo, l’ex Broni Ravelli. Il terzetto di straniere è completato da Bashaara Graves, pivot con un passato in WNBA vista lo scorso anno in Israele.
I PRECEDENTI. Nella scorsa stagione, grazie al Round of Challenges, gli scontri diretti fra San Martino e Lucca sono stati tre, e per due volte è saltato il fattore campo. Il confronto più recente è stato vinto dal Fila al PalaTagliate (71-62), mentre gli altri due erano stati favorevoli a Lucca. Il bilancio totale delle sfide giocate in A1 è di 7 vittorie per le toscane e 4 per le sanmartinare.
Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…
Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…
Elisabetta Cocciaretto da sogno all'esordio a Wimbledon. La marchigiana accede al 2° turno grazie alla vittoria sulla n. 3 al…
Campione di Francia in carica, arriva a Cuneo Roland GergyeLo schiacciatore ungherese, neo campione d’Oltralpe con il Tours VB, è…
E Su Sky Sport 24, due edizioni al giorno del TG saranno raccontate direttamente da Londra, entrambe condotte da Dalila Setti:…
Sinner, Musetti e non solo: il programma su Sky wimbledon Seconda giornata a Wimbledon, dove si completano gli incontri di…