L’Umana Reyer è lieta di comunicare che Debora Carangelo vestirà i gradi di capitana dell’Umana Reyer anche nella stagione 2018/2019, la settima consecutiva in orogranata per la playmaker. Carangelo, nata a Maddaloni (CE) il 10 febbraio 1992, è arrivata all’Umana Reyer nella stagione 2012/13, accompagnando così la crescita della squadra dalla Serie A2 alla finale di EuroCup Women dell’ultima stagione sportiva. Con la maglia dell’Umana Reyer, ha disputato 162 partite tra campionato, playoff e Coppa Italia e 50 incontri europei tra EuroCup Women e Adriatic League.
Nella stagione appena conclusa, ha giocato 28 incontri di Serie A1 (a 7,9 punti di media) e 16 di EuroCup Women (8,8 punti e 2,3 assist a partita, tirando con il 51,5% da 3). Nel suo palmares, la promozione in A1 e la Coppa Italia di A2 nel 2013, l’Adriatic League 2014/15, 4 semifinali scudetto e la finale di EuroCup Women.
“Essere arrivata al settimo anno con l’Umana Reyer – commenta Carangelo – è una grande soddisfazione e motivo di orgoglio: si può davvero dire che qui sono cresciuta, visto che in sei anni sono maturata molto, sia come giocatrice che come persona e per ringrazio la società per questo. Ho gran voglia ed entusiasmo di ripartire, facendolo dalle cose positive e cercando di dare sempre il massimo per fare sempre meglio: sarà fondamentale iniziare sin da subito con lo spirito giusto e la massima concentrazione. Ci saranno alcune giocatrici nuove: da capitana, cercherò, insieme alle compagne rimaste dallo scorso anno, di metterle a proprio agio fin dall’inizio, facendole sentire subito dentro il gruppo”.
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…
C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…
14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…
Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…