L’Umana Reyer è lieta di comunicare che Debora Carangelo vestirà i gradi di capitana dell’Umana Reyer anche nella stagione 2018/2019, la settima consecutiva in orogranata per la playmaker. Carangelo, nata a Maddaloni (CE) il 10 febbraio 1992, è arrivata all’Umana Reyer nella stagione 2012/13, accompagnando così la crescita della squadra dalla Serie A2 alla finale di EuroCup Women dell’ultima stagione sportiva. Con la maglia dell’Umana Reyer, ha disputato 162 partite tra campionato, playoff e Coppa Italia e 50 incontri europei tra EuroCup Women e Adriatic League.
Nella stagione appena conclusa, ha giocato 28 incontri di Serie A1 (a 7,9 punti di media) e 16 di EuroCup Women (8,8 punti e 2,3 assist a partita, tirando con il 51,5% da 3). Nel suo palmares, la promozione in A1 e la Coppa Italia di A2 nel 2013, l’Adriatic League 2014/15, 4 semifinali scudetto e la finale di EuroCup Women.
“Essere arrivata al settimo anno con l’Umana Reyer – commenta Carangelo – è una grande soddisfazione e motivo di orgoglio: si può davvero dire che qui sono cresciuta, visto che in sei anni sono maturata molto, sia come giocatrice che come persona e per ringrazio la società per questo. Ho gran voglia ed entusiasmo di ripartire, facendolo dalle cose positive e cercando di dare sempre il massimo per fare sempre meglio: sarà fondamentale iniziare sin da subito con lo spirito giusto e la massima concentrazione. Ci saranno alcune giocatrici nuove: da capitana, cercherò, insieme alle compagne rimaste dallo scorso anno, di metterle a proprio agio fin dall’inizio, facendole sentire subito dentro il gruppo”.
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…
Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…
Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…