La Elcos Broni supera l’Use Scotti Rosa Empoli (89-65). Terza vittoria per le ragazze di coach Alessandro Fontana che salgono a sei punti in classifica, al termine di una partita in cui le ospiti hanno venduto cara la pelle. Partenza molto positiva della formazione toscana che con due bombe arriva a +4 (2-6), da quel momento Broni alza il ritmo, inizia a trovare le giuste conclusioni, scavando il primo mini break (18-10). Empoli non ci sta e dopo le indicazioni di coach Cioni riesce a ricucire lo strappo in un amen (18-17). Anna Togliani, appena entrata, ruba un pallone, vola verso canestro e appoggia nella retina (+3, 20-17), piccolo vantaggio con cui si va alla prima mini pausa (22-19). Il secondo quarto di gioco vede le due squadre lottare su ogni pallone, le toscane non arretrano di un millimetro, continuano a giocare, sfruttando al meglio i tiri dalla distanza e le penetrazioni. La Elcos risponde con una rubata di Bonasia e una bomba dall’angolo di Togliani (31-25), ma esuarisce il bonus dopo 3 minuti del quarto, permettendo così alla formazione di Cioni di andare in lunetta per ogni contatto falloso. Poi 31-30 Rosellini da tre, cui risponde subito Togliani. Ancora un tiro da tre, stavolta di Wojta, porta le oltrepadane sul 46-40; mentre Moroni, al quarto fallo, torna in panca. La Elcos continua a lottare, ma non trova la chiave giusta, finchè finalmente Premasunac si sblocca e segna dal pitturato, poi Bonasia in contropiede su passaggio di Milic che recupera palla in difesa (55-46). Ancora una recuperata di Bonasia permette a Broni di arrivare sul +14 (61-47). Il vantaggio oscilla sempre sulla doppia cifra: il terzo periodo si chiude sul 65-54. Peccato perché a 6 secondi dalla sirena del quarto, Togliani è costretta ad uscire per una presunta distorsione alla caviglia (subito presa in consegna dal medico societario Luigi D’Introno). All’inizio dell’ultimo periodo, Broni cerca di costruire un piccolo break, dopo il fallo tecnico fischiato a coach Cioni. È una Wojta in grande serata che segna e fornisce un “cornetto alla crema” che Premasunac deve appoggiare nella retina (74-58 al 34′, poi 76-60). Poi la guardia americana spara un missile fronte canestro (+16, 79-63) e Spreafico la imita due volte (85-63), massimo vantaggio Broni della serata. Quando la ragazza del Wisconsin viene richiamata in panca a 2 minuti e 29 dalla sirena, inevitabile la standing ovation del pubblico del PalaBrera, come sempre calorosissimo. Stessa scena quando viene richiamata Nikolina Milic. La partita è virtualmente in archivio e la Elcos si limita a gestire.
Al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, la Smi Roma Volley prova con tutte le sue forze a mettere in difficoltà una Savino…
Per il Belluno Volley, la Sardegna è “l’isola del tesoro”. Dopo aver strappato tre punti al Cus Cagliari, meno di…
Cuore e grinta non bastano alla SMI Roma Volley, che si arrende in casa contro Scandicci dopo aver conquistato il…
Dopo il netto 3-0 subito contro Busto, la Igor Gorgonzola Novara suda le proverbiali sette camice anche in casa contro…
Soffre, lotta, combatte, non gioca la sua miglior pallavolo. Ma alla fine la Igor Gorgonzola Novara riesce a spuntarla e…
Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà impegnata a Verona:…