A1 F – Anticipo serale di lusso per la Meccanica Nova

Le ragazze di coach Andreoli ricevono domani sera il Famila Schio Campione d’Italia per il primo match al PalaVigarano

Archivate le prime indicazioni arrivate dall’Opening Day è tempo della prima gara ufficiale al PalaVigarano per la giovane Meccanica Nova che ospita le campionesse del Famila, in un match difficile ma utile per avere nuovi elementi di confronto e lavoro in settimana.

Per le ragazze di coach Andreoli poca pressione, sapendo di affrontare una formazione di assoluta eccellenza, attesa a una stagione da protagonista anche in Europe con l’Euroleague Women ormai alle porte.

Vista la presenza dell’atteso derby di A2 maschile tra Bondi Ferrara e Baltur Cento, le formazioni hanno preferito anticipare la gara per dare la giusta cornice di pubblico e consentire a tifosi e supporter di poter apprezzare entrambi gli appuntamenti.

Per la Meccanica Nova non ci sono particolari segnalazioni dall’infermeria con una settimana di buon lavoro e ritmo senza particolari affanni. La squadra parteciperà in serata a un doppio appuntamento, prima ospite del locale Skottadito dove ci sarà proprio anche la Bondi, mentre a seguire la Festa dello Sport 2018 organizzata dal Comune di Vigarano Mainarda. Occasione in cui il sindaco Barbara Paron premierà le tre azzurre U16 per l’oro europeo, mentre il presidente Marco Gavioli presenterà al pubblico la squadra e illustrerà l’attivita attualemente in svolgimento.

Tra le note del match la gara di domani sarà anticipata da un’amichevole Under 14 tra le volpine di Basket Academy Mirabello e le parietà del Famila Schio. Ricordiamo che l’accesso è omaggio per tutti i tesserati di Settore Giovanile Bk Academy e Meteor Basket, con un prezzo speciale rivolto alle famiglie di soli 5,00€.

Game Note
Ex della gara: Nessuno

Arbitrano
Bartolomeo Antonio di Cellino San Marco (Br), Valzani Andrea di Corbetta (Mi) e Calella Daniele di Bologna

Questo il programma – 02° Giornata Serie A1/F.:
Meccanica Nova Vigarano – Allianz Geas Sesto S.G. – Sab 13/10 ore 20.30 – PalaVigarano
Treofan Battipaglia – Iren Fixi Torino – Sab 13/10 ore 21.00 – Neutro Campobasso
Gruppo Scotti Empoli – Saces Mapei Napoli – Dom 14/10 ore 18.00 – PalaSport
Fila San Martino – Gesam Gas&Luce Lucca – Dom 14/10 ore 18.00 – PalaLupe
Elcos Broni – Allianz Geas Sesto S.G. – Dom 14/10 ore 18.00 – PalaVerde
Passalacqua Ragusa – Umana Reyer Venezia – Mar 16/10 ore 20.30 – PalaMinardi

La formazione avversaria
La formazione campione d’Italia ha rinnovato molto in estate inserendo giovani di qualita come Andrè Futo o Martina Fassina, senior italiane di comprovata esperienza come Martina Crippa e Marcella Filippi. Grossi cambiamenti anche nel parco straniere con il ritorno di Levander per sopperire alla gravidanza di Yacoubou.

IN PANCHINA: Pierre Vincent  MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 69,0  Valutazione: 78,0

Game Time
Si gioca Sabato 13 Ottobre 2018 alle ore 20.30 al PalaVigarano

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV

Prossimo Turno
3° Giornata di Andata: Allianz Geas Sesto S.G. vs Meccanica Nova Vigarano – Domenica 21 Ottobre 2018 ore 18.00 @ PalaFalck

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025