A1 F – Anete Šteinberga è una giocatrice dell’Umana Reyer

L’Umana Reyer è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con Anete Steinberga, ala/centro di 190 cm nata a Ogre (Lettonia) il 29 gennaio 1990.

Dopo essersi formata in patria, al TTT Riga, nel 2009/10 si è trasferita negli Stati Uniti, all’Università del Texas di El Paso, dove ha giocato nel campionato NCAA fino al 2013, cogliendo una serie di record di squadra. E’ tornata in Europa, al Royal Castors Braine, in Belgio, nel 2013/14, giocandovi per due stagioni e tornandovi nell’ultima annata (chiusa a 17 punti e 7,9 assist di media in campionato, 15,5 punti e 6,4 assist in Eurolega) dopo le esperienze in Russia (Vologda Chevakata) e Repubblica Ceca (USK Praga).
Nel giro delle Nazionali lettoni dal 2006, ha vinto due campionati lettoni, tre campionati e due Coppe nazionali in Belgio ha partecipato a due Final Four di Eurolega.

“Sono felicissima, è un onore per me far parte di un Club con grande tradizione di pallacanestro, grande organizzazione e tifosi appassionati – le parole di Steinberga – Sono davvero entusiasta di giocare per l’Umana Reyer: è sempre stato importante per me giocare per un Club che abbia ambizione e tradizione. Inoltre giocare per la Città di Venezia è un sogno, non vedo l’ora di scoprire una delle città più belle e romantiche al mondo. Dell’Umana Reyer so che ha una grande organizzazione aziendale e investe molto nel settore giovanile, oltre ad avere quasi 150 anni di storia. Inoltre conosco Diana Skrastina, allenatrice delle giovanili orogranata, che è stata una dei leader della Nazionale Lettone femminile.

Alla mia squadra metterò a disposizione la mia professionalità, la mia esperienza e la mia energia. Sono molto motivata, come immagino le mie compagne, ho grande voglia di contribuire a scrivere altre pagine della storia della Reyer, a cominciare dalla conquista della Regular Season di Euroleague Women. Credo che il Club meriti di partecipare alla massima competizione continentale dopo le ottime stagioni europee e la grande cavalcata in Eurocup Women nella passata stagione. Non vedo l’ora di incontrare le mie nuove compagne, lo staff e tutti i tifosi dell’Umana Reyer: lavorando sodo e insieme sono convinta che potremo toglierci grandi soddisfazioni, che ricorderemo a lungo”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti batte Comesana e va al 3° turno

Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Zverev e De Minaur al 3° turno, fuori Rublev

Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…

4 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp Indonesia, Bezzecchi trionfa nella Sprint. Ducati lontane

Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si apre la Serie A2: 19 squadre a caccia della promozione… col Club Italia

Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio: battute Hsieh e Ostapenko

Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025