A1 F – Ancora una trasferta per le Lupe, domenica il Fila affronta il GEAS

Seconda trasferta in otto giorni per il Fila, che domenica va a giocare sul campo del GEAS Sesto San Giovanni, forte delle tre vittorie consecutive che hanno portato le ragazze di coach Abignente al terzo posto in classifica. Sarà la prima partita che le Lupe affrontano senza Caterina Dotto, infortunatasi domenica scorsa a Battipaglia e costretta purtroppo a un lungo stop. Un motivo in più per dare il massimo e provare a conquistare un successo da dedicarle.
 
L’AVVERSARIA. Tornato nella massima serie dopo due stagioni, il GEAS sponsorizzato Allianz si è presentato al via con la stessa guida tecnica (Cinzia Zanotti, unico coach donna della A1) ma con rinnovate ambizioni. Il mercato è stato importante, con gli arrivi dell’ex Battipaglia Brooque Williams (top scorer del campionato nel 2015 e nel 2017) e dell’ex Torino Sophia Brunner, nonché dell’ala svedese Kalis Loyd, che nelle prime quattro uscite è stata la migliore delle sue con 17.5 punti di media. Ricco e interessante anche il parco italiane, con giocatrici come Nicolodi, Verona, Ercoli, Arturi e la giovanissima Panzera, in attesa del rientro dall’infortunio di Barberis. La settimana scorsa ad Empoli le lombarde hanno rotto il ghiaccio, dopo che nelle prime tre partite erano cadute contro Ragusa, Broni e Vigarano.
 
I PRECEDENTI. Le due squadre si sono affrontate in A1 solo nella stagione 2015/16, e in quell’occasione il Fila si è portato a casa entrambi i confronti. La partita giocata a Sesto San Giovanni si è conclusa quella volta sul 65-56, al termine di una sfida equilibrata e combattuta.
 
DIRETTA WEB. L’appuntamento con la palla a due è per domenica alle 18.00. Gli abbonati a LBFtv potranno seguire la diretta straming su www.lbftv.it, mentre il play by play e aggiornamenti live saranno disponibili tramite la pagina Facebook Lupebasket.
 

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025