Se la fortuna è cieca, si dice purtroppo che la sfortuna ci veda invece benissimo. E in questo caso la sfortuna si è accanita ancora contro le Lupe, che poche settimane dopo Caterina Dotto perdono anche Chiara Meroi per lo stesso tipo di infortunio. Rottura pressoché completa del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro: questa l’infausta diagnosi della risonanza magnetica svolta dalla sfortunatissima giocatrice classe 2001.
Meroi, che fa parte del giro della prima squadra e con il Fila aveva disputato un buon precampionato, esordendo qualche settimana fa in A1 a soli 17 anni, si era infortunata nel corso della sfida di A2 di domenica scorsa tra Fanola San Martino e Parking Graf Crema. E proprio del Fanola, oltre che dell’Under 18 giallonera, era stata fino ad oggi uno dei punti di forza. Nei prossimi giorni sarà valutato anche per lei il miglior percorso di operazione e recupero, che dopo l’inevitabile lungo stop la porterà – ne siamo sicuri – a tornare in campo più forte di prima. In bocca al lupo Chiara, ti staremo sempre vicini!
E un nuovo in bocca al lupo lo facciamo anche a Caterina Dotto, che giovedì a Bologna sarà operata proprio al ginocchio infortunato dall’equipe del Dottor Nicola Starnella.
Per finire, buone notizie arrivano per fortuna da Beatrice Baldi, anche lei uscita anzitempo dalla sfida di A2 tra Fanola e Crema per aver sbattuto la testa sul parquet. Gli esami hanno dato esito confortante, Beatrice già nei giorni scorsi è tornata a casa dall’ospedale e presto potremo rivederla in campo.
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…
CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…
Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…
Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…