Il conteggio alla rovescia è partito: l’Allianz Geas riprenderà a lavorare lunedì 27 agosto. Il mese di settembre sarà costellato di impegni amichevoli: eccone il calendario.
Mercoledì 12, ore 21: amichevole a Crema, squadra fra le più forti e attese del girone Nord della Serie A2.
Domenica 16, ore 18.30: amichevole a Torino. Dopo i problemi societari che hanno messo a rischio l’iscrizione del club piemontese al campionato di serie A1, le Pantere hanno confermato coach Riga, la play e neo-capitana Milazzo e la promettente ala grande Trucco. Arrivate anche la play dell’Under 20 azzurra Giulia Togliani, la tiratrice americana Lawrence e la italo-francese Cabrini, l’ala-pivot 21enne bulgara (di formazione italiana) Petrova e la lunga statunitense Reimer. Da Torino provengono Sophie Brunner e Costanza Verona, acquisti dell’Allianz Geas.
Sabato 22 – domenica 23: Torneo Pasquini di Crema
Al tradizionale appuntamento settembrino parteciperanno le padrone di casa, le sestesi, Broni e Costa Masnaga (A2). Semifinali: Allianz Geas-Crema, Broni-Costa. Broni ha confermato Wojta, Castello, Bonasia, Pavia e Premasunac; i nuovi arrivi sono Spreafico, Anna Togliani e Milic.
Mercoledì 26: amichevole a Schio. L’estate 2018 è stata molto movimentata in casa delle campionesse d’Italia: out Zandalasini, Macchi, Gatti, Tagliamento, Ress, Anderson, Miyem, Hruscakova, dentro Crippa, Battisodo, Andrè, Filippi, Fassina, Gemelos, Lavender. In seguito alla notizia della gravidanza di Yacoubou, Schio ha aggiunto al roster la pivot francese ex Wnba Gruda.
Il campionato si aprirà nel weekend del 6-7 ottobre: sabato 6, alle 14, l’Allianz Geas affronterà la finalista-scudetto Ragusa. L’Open Day avrà interamente luogo presso il PalaRuffini di Torino.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…