L’Italia vince con il Kazakistan (21-12), poi perde contro il Belgio (16-18) nel supplementare. In ogni caso gli Azzurri 3×3 U18 centrano il passaggio ai Quarti di Finale degli Youth Olympic Games di Buenos Aires e martedì 16 ottobre affronteranno l’Ucraina, prima del girone B, alle ore 20:50.
“Siamo nelle prime otto squadre dei Giochi Olimpici Giovanili estivi ed è un bel risultato -afferma l’allenatore Andrea Capobianco- Oggi abbiamo giocato due partite tanto intense quanto importanti. Sono contento per il passaggio ai Quarti, per aver conseguito questo importante risultato, meno per non aver difeso come sappiamo nella prima gara contro il Kazakistan. Contro il Belgio, squadra molto forte, abbiamo pagato dazio per il fatto di essere in tre: abbiamo fatto ingenuità in vista del finale dovute alla stanchezza. Eravamo avanti di due punti a sette secondi dalla fine e non abbiamo saputo gestire questa situazione di vantaggio. Impariamo da quanto fatto e guardiamo avanti -continua Capobianco- contro l’Ucraina dovremo provare a superarci per rendere concreto il sogno di entrare nelle prime quattro.”
—————-
Le gare degli Azzurri
14 ottobre
Italia-Belgio 16-18 d1ts
Italia: Chinellato 8, Filoni 7, Ianuale 1. Allenatore Capobianco
Italia-Kazakistan 21-12
Italia: Chinellato 7, Filoni 10, Ianuale 4. Allenatore Capobianco
10 ottobre
Italia-Kirghizistan 21-6
Italia: Chinellato 11, Filoni 8, Ianuale 2. Allenatore Capobianco
Italia-Lettonia 19-10
Italia: Chinellato 10, Filoni 5, Ianuale 4. Allenatore Capobianco
Classifica finale girone D
Belgio (4-0)
Italia (3-1)
Lettonia (2-2)
Kazakistan (1-3)
Kirghizistan (0-4)
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…