3×3 Youth Olympic Games. Italia eliminata ai Quarti dall'Ucraina

L’Italia rimane in partita fino all’8 minuto (11-11). Ottima la partenza 7-2 (al terzo minuto) con le due doppie di Chinellato e Ianuale. Poi lentamente, ma, inesorabilmente esaurisce le proprie energie visto che ha giocato tutte le gare con soli tre giocatori. Viene battuta 11-14 dall’Ucraina ed eliminata nei Quarti degli Youth Olympic Games. Forse non poteva andare diversamente.

“Proviamo rammarico ed orgoglio allo stesso tempo -sintetizza e spiega l’allenatore Andrea Capobianco- abbiamo fatto errori nei momenti decisivi dovuti all’inesperienza e alla stanchezza. Capire cosa abbiamo sbagliato ci può solo aiutare a migliorare. E’ anche vero però che siamo orgogliosi per quanto fatto e nelle condizioni in cui l’abbiamo fatto, compresi i piccoli problemi fisici che sono emersi in questi giorni. Il 3×3 è uno sforzo continuo, ma i ragazzi non si sono mai tirati indietro. Rientriamo in Italia anche con questa consapevolezza.”

Italia-Ucraina 11-14
Italia. Chinellato 3, Ianuale 4, Filoni 4
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025