15 anni fa l'esordio di LeBron James cambiò la storia della NBA

15 anni fa LeBron James debuttato nella NBA con i Cleveland Cavaliers, facendo direttamente il salto dalla scuola superiore ai professionisti e segnando 25 punti nella sua prima apparizione, il 29 ottobre 2003, in trasferta sul campo dei Sacramento Kings. James ha cambiato ancora una volta la storia della pallacanestro e della NBA, come hanno fatto alcuni dei suoi più grandi predecessori e nell’estate di quest’anno con il trasferimento ai Los Angeles Lakers promette di aggiungere altri capitoli interessanti alla sua, ormai, leggenda.

James è stato senza dubbio il debuttante più atteso nella memoria recente, della classe 2003: con lui rookies che hanno accumulato più di 40 presenze All-Star Game, più all-NBA e All-Defensive first team, tre MVP e quattro Finali MVP. Il 28 e 29 ottobre 2003, tuttavia, erano solo dei rookies al debutto. Quella fu la data in cui LeBron James, Dwyane Wade, Anthony Carmelo e Chris Bosh sarebbero diventati protagonisti nella scena NBA..

Non ha deluso quel giorno LeBron, concludendo con 25 punti, sei rimbalzi, nove assist e quattro palle rubate nella sconfitta per 106-92 ai Sacramento Kings il 29 ottobre. Anche se i suoi Cleveland Cavaliers avrebbero perso i playoff nella stagione 2003-04, James aiutò Cleveland a migliorare il record stagionale di 20 vittorie dopo il pessimo 17-65 nel 2002-03. Inoltre, James vinse il premio Rookie of the Year, il primo di molti premi nella sua storica carriera NBA. Premi di cui fare la lunga lista è quasi inutile, perché a 33 anni ha già dimostrato di avere la forza, la potenza, la tecnica e la volontà di andare avanti come protagonista, stracciando i record uno dopo l’altro.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Marquez principe d’Austria. E vuol diventare re  

Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025