La sfida agli Usa era a tutti gli effetti una finale. L’Italia ha approcciato bene la partita: ha allungato nel momento giusto (16-12) e quando gli americani sono tornati a -1 ha saputo ritrovarsi, chiudendo con successo il primo parziale. Una volta in vantaggio la squadra di Blengini ha continuato a macinare il suo gioco, difendendo tantissimo e attaccando con puntualità con Antonov, Lanza, Mazzone e Piano. Nel secondo set, gli Azzurri hanno dovuto lottare ancora per avere la meglio sulla Nazionale di Sparow. Gli americani hanno cercato la rimonta, piazzando un 25-23 che ha riaperto la partita, ma nel quarto set l’Italia è tornata a fare il suo gioco. Sotto 14-11, la Nazionale di Blengini è riuscita a recuperare lo svantaggio, chiudendo la gara al secondo match point, dopo aver annullato 3 palle del 2-2. Dopo la vittoria sul Brasile al tie-break, l’Italia si toglie anche la soddisfazione di mettere ko gli Usa, bronzo a Rio 2016. Resta il rammarico per la sconfitta all’esordio contro l’Iran che potrebbe costarci la vittoria finale. Per gli Azzurri è la 4^vittoria su 5 partite nella manifestazione, adesso non resta che sperare nell’impresa del Giappone contro il Brasile.
Chi era sul pullman vicino a Raffaele Marianella è ancora incredulo, per non dire sotto shock. Non ci sono d'altronde…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz giocheranno un match di esibizione alla Incheon Inspire Arena di Seul il 10 gennaio 2026. A riportare…
I 25 punti messi a segno lo hanno consacrato come migliore in campo della ErmGroup Altotevere a Belluno, ma è…
L’attesa è finita: la Sarlux Sarroch è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia. Domenica si alza il…
Presentato il roster dell’Allianz Milano per la nuova stagione con il Presidente Fusaro, la squadra al completo e Coach Piazza…
Serie A Credem BancaAssegnati i premi “Jimmy George” e “Kirk Kilgour” per il pubblico più corretto nella stagione 2024/25 La…