Un amore mai sbocciato: Piazza rescinde con Modena

È la fine di un amore mai sbocciato. Roberto Piazza non è più l’allenatore di Modena. Boom! La bomba è servita. Anche se il comunicato parla di divorzio consensuale, a decidere è stato lui.

I ringraziamenti – La società, che lo ha sempre difeso pubblicamente, lo ringrazia. Ma è forte la sensazione che la vulcanica presidentessa Pedrini non credesse ormai più nella sua scelta fatta in estate. Che aveva portato a un piccolo ridimensionamento dell’organico, non certo dell’entusiasmo.

Fondamenta fragili – Roberto Piazza se ne va a testa alta, preferendo rimettere il suo mandato piuttosto che ritrovarsi esonerato più avanti. Perché ormai era questione di tempo. Nell’ultimo periodo le fragili fondamenta avevano iniziato a scricchiolare e l’eredità lasciata da Angelo Lorenzetti (ora a Trento) a pesare. Vittima, Piazza, di un rapporto evidentemente logorato con una parte dello spogliatoio, che la scadente prestazione di domenica a Verona ha solo confermato.

La tifoseria – La notizia non ha infatti colto di sorpresa nessuno. Ha però diviso la tifoseria, tra chi si è schierato a favore del coach e chi invece ha esultato per il suo addio. Dando ragione a qualche nostalgico da sempre convinto che uno di Parma non potesse allenare Modena. Il riferimento all’accesa rivalità degli anni ’80 tra Maxicono e Panini non è puramente casuale.

Prestazioni altalenanti – Rimane un addio inspiegabile. Pur con delle prestazioni altalenanti Piazza sulla panchina dei campioni d’Italia ha vinto 17 delle 21 partite del campionato, la Supercoppa Italiana a inizio stagione e conquistato i Playoff di Champions con due turni di anticipo. Ma si sa, Modena è una “Piazza” forse troppo esigente.

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024