Mondiale per club, Lube in semi contro lo Skra

Terza vittoria in tre gare e primo posto nel girone A del Mondiale per Club di pallavolo, per la Lube Civitanova. Nell’ultima gara ad Opole, in Polonia, i ragazzi di Medei si sono imposti in tre set (26-24, 25-17, 25-23) anche sugli iraniani del Sarmayeh Bank Teheran conquistando la vetta del girone più difficile ed equilibrato del torneo. Semplicemente imprendibile per il muro e la difesa iraniana lo schiacciatore italo-cubano Osmany Juantorena, autore di una gara al limite della perfezione che chiude con il 79% in attacco e 23 punti conditi da 4 ace. Positivo anche l’opposto bulgaro Sokolov (18 punti).

I campioni d’Italia adesso si spostano a Cracovia, dove sabato alle 20.30 affronteranno i padroni di casa dello Skra Belchatow, semifinale in diretta su Fox Sports.

Articoli recenti

  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025