La squadra di Medei ha estratto dal cilindro un’altra prestazione super che le ha permesso di battere 3 set a 0 (triplo 25-23) nella semifinale di Cracovia contro i polacchi dello SKRA Belchatow. I campioni d’Italia hanno faticato a tenere a bada l’entusiasmo degli avversari nel primo set di gioco trovandosi anche sotto 21-23. Poi il colpo di reni che ha chiuso la frazione e spianato la strada verso la finale. Contro lo Skra è arrivata la quarta vittoria consecutiva, che ha la firma ancora dell’opposto bulgaro Tsvetan Sokolov, miglior marcatore con 14 punti. Meritano però una citazione speciale anche i due giovani centrali italiani Cestèr e Candellaro per l’enorme contributo dato a muro e in attacco, almeno quanto il Libero Grebennikov in difesa. Domenica sfida, che ha quasi dell’impossibile, alla squadra che sta dominando l’Europa da tre stagioni, lo Zenit Kazan dei “bombardieri” Leon, Anderson e Michaylov. Finale mondiale in diretta alle ore 20.30 su Sky Sport 3.
Ultimo atto della Volley Nations League a Lodz, con l'Italia di Velasco che alle 20 affronta in finale il Brasile.…
Gli amaranto, al secondo anno nella categoria, dopo aver strabiliato nella stagione d’esordio, dentro e fuori dal campo, conquistando le…
Show di Abrahamsen: il norvegese della Uno-X-Mobility va in fuga dall'inizio con Schmid e l'italiano Ballerini, resiste al tentativo di…
È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…