Davide Mazzanti sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale femminile di pallavolo. Il nuovo Consiglio Federale lo ha nominato oggi durante la prima riunione ma l’allenatore marchigiano, vincitore con Casalmaggiore e Conegliano degli ultimi due scudetti, inizierà la nuova avventura sulla panchina azzurra solo a fine stagione perché è attualmente impegnato con l’Imoco Volley Conegliano.
“Siamo tutti convinti di questa scelta, Davide Mazzanti ha delle grandi qualità – commenta il neo presidente federale Pietro Bruno Cattaneo – Dobbiamo considerarlo un uomo di federazione, perché con noi ha lavorato a lungo sin dall’inizio della sua carriera e soprattutto è un tecnico vincente come i dimostrano i risultati e gli scudetti conquistati. La nostra nazionale è formata da un gruppo giovane di grande prospettiva e sarà guidata da un tecnico che già conosce molte atlete, avendovi lavorato insieme a livello giovanile”.
Il Palmares – Da allenatore, Mazzanti ha vinto tre scudetti (2011 Volley Bergamo, 2015 Volleyball Casalmaggiore e 2016 Imoco Volley Conegliano), due Supercoppa italiana (2011 Volley Bergamo, 2016 Imoco Volley Conegliano) e una Coppa Italia (2017 Imoco Volley Conegliano). A livello individuale, invece, è stato premiato tre come Miglior allenatore del campionato italiano (2011, 2015 e 2016), una volta come Miglior sportivo marchigiano dell’anno (2011) e una volta ha ritirato il Premio “Enrico Bazan” (2015).
Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Dubai. L'azzurro non è riuscito a sfatare…
CEV Challenge Cup 2025Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per…
CEV Champions League 2025Milano chiamata alla rimonta: domani, all’e-work Arena di Busto Arsizio, arriva l’Halkbank Ankara per il ritorno dei…
Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…