Mazzanti sarà nuovo ct della nazionale femminile

Davide Mazzanti sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale femminile di pallavolo. Il nuovo Consiglio Federale lo ha nominato oggi durante la prima riunione ma l’allenatore marchigiano, vincitore con Casalmaggiore e Conegliano degli ultimi due scudetti, inizierà la nuova avventura sulla panchina azzurra solo a fine stagione perché è attualmente impegnato con l’Imoco Volley Conegliano.

“Siamo tutti convinti di questa scelta, Davide Mazzanti ha delle grandi qualità – commenta il neo presidente federale Pietro Bruno Cattaneo – Dobbiamo considerarlo un uomo di federazione, perché con noi ha lavorato a lungo sin dall’inizio della sua carriera e soprattutto è un tecnico vincente come i dimostrano i risultati e gli scudetti conquistati. La nostra nazionale è formata da un gruppo giovane di grande prospettiva e sarà guidata da un tecnico che già conosce molte atlete, avendovi lavorato insieme a livello giovanile”.

Il Palmares – Da allenatore, Mazzanti ha vinto tre scudetti (2011 Volley Bergamo, 2015 Volleyball Casalmaggiore e 2016 Imoco Volley Conegliano), due Supercoppa italiana (2011 Volley Bergamo, 2016 Imoco Volley Conegliano) e una Coppa Italia (2017 Imoco Volley Conegliano). A livello individuale, invece, è stato premiato tre come Miglior allenatore del campionato italiano (2011, 2015 e 2016), una volta come Miglior sportivo marchigiano dell’anno (2011) e una volta ha ritirato il Premio “Enrico Bazan” (2015).

Articoli recenti

  • Tennis

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon

Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social

Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz battuto in finale 4-6, 6-4, 6-4, 6-4

Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…

13 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, la Coppa Italia di Montesilvano a Ranghieri-Alfieri e They-Breidenbach

Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…

13 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025