In una lunga nota la Federazione ha precisato che il giocatore aveva lamentato già nel primo allenamento del 15 luglio un dolore al piede destro che lo staff medico ha curato con un cerotto medicato e laserterapia. Questo problema, secondo gli specialisti che seguono la nazionale, non è stato messo in relazione con l’utilizzo delle scarpe Mizuno, come invece sostenuto da Zaytsev. Nei giorni successivi era stato proposto l’utilizzo di una protesi plantare personalizzata che non sarebbe stata presa in considerazione dal giocatore.
Zaytsev avrebbe richiesto allo staff medico una certificazione per attestare l’impossibilità di allenarsi con quel tipo di scarpe per il rischio di possibili patologie infiammatorie ma il dottor Benelli, medico responsabile della nazionale, ha risposto che i disagi non potevano essere attribuiti alle scarpe. Il chiarimento della FIPAV conferma la posizione della federazione che non sembra di apertura nei confronti del giocatore che è stata escluso dalle convocazioni.
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…
Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…
L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…
Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…
MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…
È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…