In una lunga nota la Federazione ha precisato che il giocatore aveva lamentato già nel primo allenamento del 15 luglio un dolore al piede destro che lo staff medico ha curato con un cerotto medicato e laserterapia. Questo problema, secondo gli specialisti che seguono la nazionale, non è stato messo in relazione con l’utilizzo delle scarpe Mizuno, come invece sostenuto da Zaytsev. Nei giorni successivi era stato proposto l’utilizzo di una protesi plantare personalizzata che non sarebbe stata presa in considerazione dal giocatore.
Zaytsev avrebbe richiesto allo staff medico una certificazione per attestare l’impossibilità di allenarsi con quel tipo di scarpe per il rischio di possibili patologie infiammatorie ma il dottor Benelli, medico responsabile della nazionale, ha risposto che i disagi non potevano essere attribuiti alle scarpe. Il chiarimento della FIPAV conferma la posizione della federazione che non sembra di apertura nei confronti del giocatore che è stata escluso dalle convocazioni.
Flavio Cobolli è al terzo turno di Wimbledon. Il tennista romano migliora il suo record all'All England Club: lo scorso…
Domotek Volley rafforza il reparto centrali con Francesco Ciaramita La Domotek Volley Reggio Calabria fa il bis.Dopo l’annuncio del promettete…
MONZA, 3 LUGLIO 2025 – Aidan Knipe è ufficialmente un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza. Lo statunitense arriva dopo l’esperienza…
SABAUDIA – Il percorso di Samuel Onwuelo con la maglia del Plus Volleyball Sabaudia prosegue. La società ha confermato l’opposto…
Serie A Credem BancaDal 15 al 17 luglio appuntamento a Bologna con il Volley Mercato. Saranno presentati calendari, date, roster…
In attesa di prendere parte con l’Italia al collegiale di Cavalese, in programma a partire da sabato, Giovanni Gargiulo si gode i pochi giorni…