Dura poco o più di un’ora e un quarto la Gara 1 della finale scudetto del campionato di pallavolo. Tanto è bastato alla Lube Civitanova per piegare nettamente, col punteggio di 3-0, la Diatec Trento.
La squadra di Lorenzetti non è mai riuscita ad entrare in partita e minare le tante sicurezze della squadra che ha dominato la stagione regolare e che con questa prestazione si candida allo conquista dello scudetto 2017.
La serie è lunga (si gioca al meglio delle 5) ma la Lube di Gara 1 è sembrata a tratti imbattibile: ha battuto meglio (6 ace a 2), ha dominato a muro (11 punti a 3) e in attacco è stata praticamente perfetta. Morale, 1-0 nella serie e appuntamento in Trentino per gara 2 il 4 maggio.
Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…
C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…
Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…
Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…
E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…