Per la pallavolo brasiliana si è chiusa un’epoca d’oro. La Confederazione volley ha ufficializzato il cambio in panchina dopo 16 anni di successi. Renan Dal Zotto, ex giocatore anche di Parma e Ravenna negli anni ’90 succederà a Bernardinho, che saluta da campione olimpico in carica, oro conquistato nella finale contro l’Italia, e da Commissario tecnico più vincente della storia. Arrivato nel 2001, nei quasi 16 anni di gestione ha vinto anche l’Olimpiade del 2004 ad Atene e tre volte consecutivamente il Mondiale.
Sudore trasformato in oro – Si chiude il capitolo del “Sudore trasformato in oro”, la filosofia di Bernardinho, il titolo del suo libro. L’hashtag #obrigadobernardinho ha raccolto sin da subito attestati di stima da tutti i giocatori che ha allenato (molti di loro hanno giocato e giocano ancora nel nostro campionato).
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…