Per la pallavolo brasiliana si è chiusa un’epoca d’oro. La Confederazione volley ha ufficializzato il cambio in panchina dopo 16 anni di successi. Renan Dal Zotto, ex giocatore anche di Parma e Ravenna negli anni ’90 succederà a Bernardinho, che saluta da campione olimpico in carica, oro conquistato nella finale contro l’Italia, e da Commissario tecnico più vincente della storia. Arrivato nel 2001, nei quasi 16 anni di gestione ha vinto anche l’Olimpiade del 2004 ad Atene e tre volte consecutivamente il Mondiale.
Sudore trasformato in oro – Si chiude il capitolo del “Sudore trasformato in oro”, la filosofia di Bernardinho, il titolo del suo libro. L’hashtag #obrigadobernardinho ha raccolto sin da subito attestati di stima da tutti i giocatori che ha allenato (molti di loro hanno giocato e giocano ancora nel nostro campionato).
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…