Comincia il Mondiale per Club di Trento. Si gioca ancora in Brasile, al Ginásio Poliesportivo Divino Braga di Betim (già sede delle edizioni 2013 e 2015). La squadra di Lorenzetti è pronta all’esordio contro i padroni di casa del Minas Tenis Clube, la prima di tre sfide valide per la Pool B. Nello stesso girone di Trento anche due formazioni argentine, il Personal Bolìvar e l’UPCN di San Juan, squadra dell’ex palleggiatore azzurro Valerio Vermiglio.
Nella Pool A le avversarie più temibili, i campioni del mondo in carica brasiliani del Sada Cruseiro e i russi dello Zenit Kazan, vincitori dell’ultima edizione della Champions League a Cracovia contro Trento. L’obiettivo di Giannelli e compagni è chiudere ai primi due posti della classifica per conquistarsi le semifinali in programma sabato. L’invito della FIVB, ha permesso a Trento di tornare a giocare un trofeo di cui detiene il record di vittorie, quattro consecutive tra il 2009 e 2012, e un terzo posto nel 2013 proprio a Betim. Tutte le gare della Diatec Trentino al Mondiale per Club saranno trasmesse da Fox Sports.
Il programma:
mercoledì 19 ottobre, ore 20.30
Trento – Minas (Bra)
Giovedì 20 ottobre, ore 22.45
Trento – Bolìvar (Arg)
Venerdì 21 ottobre, ore 24.00
Trento – UPCN (Arg)
Sabato 22 ottobre
Semifinali
Domenica 23 ottobre
Finali
È stato ufficializzato poco fa a Bologna, nell’ambito del Volley Mercato 2025, il roster di Allianz Milano che prenderà parte…
Bologna, 16 Luglio 2025 È entrata nel vivo la tre giorni di Volley Mercato che riunisce a Bologna tutti i…
L’appuntamento è in programma a partire dalle 14.30 a Bologna nell’atto conclusivo di Volley Mercato. Tommaso Guzzo riceverà il premio…
Sono stati formalizzati al Volley Mercato, in corso allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna, i tesseramenti degli atleti che…
BOLOGNA – Con la chiusura della finestra di tesseramenti al Volley Mercato 2025 di Bologna, il Cisterna Volley ha ufficialmente definito il roster…
Verona Volley è felice di annunciare l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson…