SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia è pronto a tornare in campo per la quarta giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca. Domenica prossima, 16 novembre, la formazione pontina sarà impegnata sul complicato campo del PalaCapurso contro la JV Gioia del Colle con inizio alle ore 18:00.
La squadra guidata da coach Stefano Beltrame arriva all’appuntamento pugliese con la voglia di ripartire subito: dopo un avvio di stagione che l’ha vista vincere le prime due gare contro Terni e Napoli, il Sabaudia ha ceduto a Castellana al termine di una sfida combattuta. Con cinque punti all’attivo, il Viridex Sabaudia occupa la quarta posizione nel girone Blu, alle spalle di Castellana e Campobasso, entrambe in vetta con otto punti ciascuna.
«Mi aspetto una delle partite più toste della stagione perché Gioia del Colle viene da un periodo complicato, con una sola vittoria finora, ma ha appena cambiato allenatore e sicuramente scenderà in campo con grande determinazione – assicura Alessandro Stufano, centrale del Sabaudia – Ci aspettiamo una squadra che avrà tanta voglia di riscatto, quindi dovremo farci trovare pronti. Dall’altra parte ci siamo noi, che arriviamo da una sconfitta e abbiamo grande voglia di dimostrare il nostro valore. Giocheremo in un ambiente caldo, con un pubblico molto partecipe, ma andiamo lì sereni e consapevoli di poterci giocare la partita alla pari con chiunque».
Il centrale pugliese, alla sua prima stagione con la maglia del Sabaudia, ha già trovato spazio e continuità nel sestetto di Beltrame e guarda con fiducia al resto del campionato. «In questi primi mesi mi sono trovato molto bene, la società è presente, il gruppo è affiatato e tutti abbiamo voglia di lavorare – riprende Stufano – Il nostro inizio? È stato positivo, anche se nella gara con Castellana potevamo fare qualcosa in più. L’importante è continuare su questa strada, allenandoci ogni giorno con l’obiettivo di crescere e migliorare. Abbiamo tutte le carte in regola per fare un buon campionato».
Il Viridex Sabaudia si prepara così a una sfida complessa ma stimolante, contro una Gioia del Colle reduce dal ko per 3-1 in casa del Campobasso ma desiderosa di riscatto davanti al proprio pubblico. Per capitan Onwuelo e compagni sarà una gara utile per testare la tenuta mentale e tecnica del gruppo, con l’obiettivo di tornare a muovere la classifica e restare nelle zone alte del girone Blu. Il match verrà diretto dagli arbitri Stefano Chiriatti e Alberto Dell’Orso e trasmesso, in diretta streaming, sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

