in

Tra Consar RCM Ravenna e Videx Yuasa Grottazzolina è lotta per l’ottava piazza

La speranza per tutto l’ambiente romagnolo è che la partita di domani tra la Consar RCM Ravenna e la Videx Yuasa Grottazzolina (si gioca al PalaCosta alle 16.00, con diretta su volleyballworld.tv e differita mercoledì alle 22.45 su Teleromagna sport) non sia l’ultima della stagione in casa.

Per giocare almeno un match di playoff, però, serve vincere quello che appare a tutti gli effetti uno spareggio per l’ottavo posto. Quella è la posizione occupata da Ravenna con 35 punti, mentre i marchigiani sono decimi a quota 31 e solamente un successo da tre li terrebbe in corsa. In mezzo c’è Cuneo, a quota 34, spettatore molto interessato.

Il coach ravennate Marco Bonitta non scende sul terreno dei calcoli. “ – osserva – “.

La Videx Yuasa (con la nuova società chiamata M&G Scuola Pallavolo) è tornata in A2 dopo tre annate in A3: a un girone d’andata a grande velocità, chiuso al quinto posto con 22 punti, ha fatto seguito un ritorno con un vistoso rallentamento, ma resta avversario scorbutico per tutti, come dimostrano i 9 tie-break giocati (7 dei quali vinti). “ – avvisa Bonitta – “.

Nel match di domani spicca la sfida degli opposti, Nielsen e Bovolenta, primo e secondo nella classifica dei punti fatti, rispettivamente con 566 e 478 punti. “S“, si sbilancia il coach della Consar Rcm. Esiste, però, un altro aspetto tattico che potrebbe indirizzare l’esito del match: la sfida a muro. La Consar Rcm è prima per punti fatti (238, con Comparoni a comandare con 79), mentre la Videx Yuasa è ultima con 162. “ – evidenzia Bonitta –“.

A dirigere l’incontro di domani saranno Stefano Nava di Monza e Maurizio Merli di Terni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, GP Portogallo: Bagnaia vince la Sprint, Martin 2°, out Bastianini

Il gesto di stizza di Bagnaia contro Miguel Olivera: ecco cosa è successo