in

Torino 2025 porta lo Snow volley a Bardonecchia il 18 e 19 marzo

Di

Torino 2025 porta lo snow volley a Bardonecchia. Sabato 18 e domenica 19 marzo saranno in programma due giornate di sport e festa sulla neve della località valsusina che, tra meno di due anni, sarà una delle sedi di gara dei Giochi Mondiali Universitari invernali, assegnati dalla FISU alla FederCUSI e pronti a tornare sotto la Mole a distanza di 18 anni dall’edizione del 2007. Il Piemonte si conferma così sempre di più Land of Sport, come da  ufficiale dei FISU Games. 

Lo snow volley, che negli ultimi anni è diventato sempre più popolare grazie alla spinta nazionale della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), a quella europea della CEV e a quella internazionale della FIVB, sogna di ritagliarsi uno spazio come disciplina opzionale dei FISU Games in programma dal 13 al 23 gennaio 2025 e il #TO25 Snow Volley Festival di questo weekend realizzata dal Comitato organizzatore di Torino 2025 con il supporto tecnico di Snow Volley Italia è il primo passo per valutarne le potenzialità. 

L’evento è stato presentato nella Sala Trasparenza del Palazzo della Regione Piemonte di Piazza Castello a Torino, con il saluto dell’assessore regionale al Bilancio Andrea Tronzano e gli interventi di Alessandro Ciro Sciretti (presidente Torino 2025 ed Edisu Piemonte), Vittorio Montabone (vice sindaco di Bardonecchia), Riccardo D’Elicio, (vicepresidente vicario Torino 2025 e presidente Cus Torino) e della pallavolista piemontese Anna Dalmazzo (campionessa italiana in carica di snow volley).

Sabato 18 marzo scatterà il torneo #TO25 Snow Volley Festival alle ore 11 nell’area di Campo Smith a Bardonecchia fino alle 16.30, quando scatterà l’Après-ski party all’Haralds, che proseguirà fino a tarda serata. Il giorno successivo, domenica 19 marzo, è in programma dalle 10 il torneo King of the Court, mentre alle 14 ci saranno le finali del #TO25 Snow Volley Festival, a cui faranno seguito le premiazioni e la grande festa finale.

foto Snow Volley Italia

Andrea Tronzano (assessore al Bilancio della Regione Piemonte)

Alessandro Ciro Sciretti (presidente Torino 2025 ed Edisu Piemonte)

Vittorio Montabone (vice sindaco e assessore allo Sport di Bardonecchia)

Riccardo D’Elicio (vicepresidente vicario Torino 2025 e presidente Cus Torino)

Anna Dalmazzo (campionessa italiana in carica di snow volley)

Matteo Carlon (presidente Snow Volley Italia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Grottazzolina – Porto Viro: l’analisi dei due coach

Derby col Montecchio: i precedenti sorridono alla DRL