in

Tanta Vero Volley in campo con le Nazionali in queste settimane

In queste settimane, tra Volleyball Nations League ed European League, sono tanti gli atleti e le atlete del Consorzio Vero Volley protagonisti in campo con le proprie Nazionali in diverse parti del mondo.

A cominciare dalla VNL femminile che ha inaugurato questi appuntamenti e di cui si è conclusa ieri, domenica 4 giugno, la prima settimana; tra le file dell’Italia erano presenti tre giocatrici della nuova Vero Volley Milano, ognuna delle quali impegnata nelle quattro sfide andate in scena ad Antalya, Turchia: Beatrice Parrocchiale (33% in ricezione, 26 difese) in campo nella prima e quarta partita; Adhuoljok Malual entrata in tutte e quattro le gare, chiudendo con 6 punti; Myriam Sylla impiegata solo nella sfida contro gli Stati Uniti dove ha messo a segno 16 punti (43,2% in attacco, 6 difese). Nella formazione a stelle e strisce la statunitense Dana Rettke ha realizzato 27 punti, di cui 4 muri e 1 ace. A questi primi appuntamenti con le Nazionali, non sono state convocate: per l’Italia il capitano del Consorzio Alessia Orro e Paola Egonu, per i Paesi Bassi Nika Daalderop e per gli Stati Uniti Kara Bajema. Nell’European League non è scesa in campo la francese Helena Cazaute.

Prende, invece, il via da domani martedì 6 giugno fino a sabato 10 giugno la prima settimana della VNL maschile, dove per l’Italia, Campione del Mondo, non sarà presente a Ottawa (Canada) Gianluca Galassi. Sfumata quindi la sfida con i padroni di casa/compagni di squadra Stephen Maar, Arthur Szwarc e Eric Loeppky mentre ci sarà il Brasile di Fernando Kreling. Dall’altra parte del mondo, a Nagoya (JPN), oltre al Giappone di Ran Takahashi sarà in campo la Francia di Ibrahim Lawani.

Nell’European League la Croazia di Petar Visic rincorre la prima vittoria al termine delle prime tre gare in trasferta, con il palleggiatore di Monza che si alterna in regia a Bernard Bakonji.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Grazie di tutto, Fede

Gp Spagna F1 2023, le pagelle: Verstappen è sempre più una leggenda