in

Savigliano – Road to 2023/24: è Kristian Turkaj il primo volto nuovo

Un braccio giovane, per crescere insieme. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare che Kristian Turkaj è il primo acquisto per la stagione sportiva 2023/24, che i biancoblu vivranno ancora nella Serie A3 Credem Banca.

Classe 2001, Kristian gioca come opposto, ruolo che ha occupato nelle ultime cinque stagioni alla Pallavolo Alba. Con i langaroli, infatti, ha vissuto una vera e propria scalata: cresciuto nel settore giovanile, nel 2017/18 esordì in Serie B, per uno strano gioco del destino proprio contro Savigliano. Quindi, non ancora diciottenne, l’inizio del percorso che lo ha portato dalla Serie D, vinta nel 2018/19, fino alla conquista della Serie B, arrivata al termine dell’esaltante stagione 2021/22, in cui Alba s’impose contro Cuneo nella finale promozione.

Il 22enne spiega così la sua scelta di sposare il progetto saviglianese: “Ho avuto modo di parlare con diversi giocatori e devo dire che ho solo ricevuto feedback estremamente positivi: dalla società in sé fino ad arrivare allo staff tecnico e ai compagni di squadra. Inoltre, la sfida di provare a ripetere la cavalcata dello scorso anno mi entusiasma e mi motiva. Cosa mi aspetto? Di trovare una squadra affiatata, che rema in un’unica direzione, e sono sicuro che sarà così. Inoltre spero di contribuire alla crescita di questa realtà, cercando di crescere contemporaneamente anch’io come giocatore e persona”.

Tutto il Volley Savigliano augura a Kristian che il viaggio in maglia biancoblu duri il più a lungo possibile e sia ricco di soddisfazioni e di momenti indimenticabili. Forza Savian!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Diritti sportivi 2023/24: Il CdA conferma le richieste di cessione titoli

MotoGP, Bagnaia al top in vista del Mugello: “La caviglia è ok”