in

La salvezza è più vicina per la QuantWare Napoli: battuta Roma 1-3

Il sogno prosegue: la QuantWare Napoli, con una prestazione maiuscola, batte a domicilio la SMI Roma 1-3 e si aggiudica gara-1 del Play-Out Salvezza di Serie A3 Credem Banca, giocati al meglio delle 3 gare.

Napoli è scesa in campo carica fin dalle prime battute contro i quotati padroni di casa. Il primo set è proseguito in equilibrio fino alla metà, quando, complice l’infortunio al palleggiatore Leone, costretto ad uscire e sostituito da Quarantelli, l’equilibrio si è spezzato ed è stata Roma a prevalere.

Coach Calabrese riesce con l’innesto di Quarantelli a ridare vita alla squadra, con il gruppo che non si abbatte, anzi aiuta e spinge ancor più forte. Le emozioni sono tante dall’alternanza di set-ball nel secondo parziale a scambi lunghi con le squadre che si sono equivalse per larghi tratti della gara, ma Napoli prevale nel secondo set di misura, allunga nel terzo e quando nel quarto set il centrale Saccone si arrampica prima in cielo per mettere giù un gran primo tempo, e poi a seguire un muro decisivo quando Roma stava rientrando, la partita è ai titoli di coda con il pubblico Napoletano a far festa con i propri beniamini.

Al termine della gara la guida tecnica napoletana, Calabrese, ha così commentato: ““.

“ – continua l’allenatore –“.

“– conclude –“.

L’appuntamento è quindi per domenica 16 (ore 19.00) al PalaSiani, per gara-2 con diretta YouTube sul canale della Lega Pallavolo Serie A.

SMI Roma-QuantWare Napoli 1-3 (25-21, 25-27, 19-15, 21-25)

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Coach Piazza su RAI Sport: “Abbiamo iniziato a credere di più in noi stessi”

Sneaker di Michael Jordan vendute all’asta: il prezzo è da capogiro