in

Il calendario dei Play Off Scudetto: si comincia con Conegliano-Busto Arsizio

Un intero girone di ritorno per costruire una classifica… quasi identica a quella dell’andata: dall’ultima giornata della regular season di Serie A1 femminile esce una griglia dei Play Off Scudetto estremamente simile ai quarti di Coppa Italia, con due piccole differenze. Una è il sorpasso della Reale Mutua Fenera Chieri ai danni della Igor Gorgonzola Novara, che consentirà alla squadra di Bregoli con il fattore campo a favore; l’altra è l’ingresso della E-Work Busto Arsizio in ottava posizione, al posto di Cuneo. E saranno proprio le Farfalle – nella speranza di recuperare, nel frattempo, almeno qualcuna delle infortunate – le protagoniste del primo match in assoluto dei Play Off, sabato 15 aprile alle 20.30 sul campo della capolista Prosecco DOC Imoco Conegliano.

Le altre tre serie, che prenderanno il via domenica 16 aprile, sono appunto un remake della Coppa: non certo un buon augurio per la Savino Del Bene Scandicci, che a gennaio fu eliminata clamorosamente da quella Volley Bergamo 1991 che ora si ritroverà davanti nei quarti. La Vero Volley Milano incrocerà la Trasportipesanti Casalmaggiore, avversario tradizionalmente ostico anche se in un momento di forma non eccezionale, mentre Chieri e Novara vivranno l’ennesimo capitolo di un derby ormai “classico”. Si gioca al meglio delle 2 vittorie su 3: Gara 2 sarà spalmata su tre giorni, dal 18 al 20 aprile, l’eventuale Gara 3 sabato 22 e domenica 23.

Il turno preliminare dei Play Off Challenge, infine, prevede gare di andata e ritorno tra le squadre classificate dal nono al dodicesimo posto: le vincenti andranno poi a sfidare le perdenti dei quarti di finale in un girone unico. Il calendario completo è ancora da definire, ma gli incontri di andata sono in programma tra sabato 15 e domenica 16 aprile, quelli di ritorno mercoledì 19.

QUARTI DI FINALE


Prosecco DOC Imoco Conegliano-E-Work Busto Arsizio diretta RaiSport +HD
Savino Del Bene Scandicci-Volley Bergamo 1991
Vero Volley Milano-Trasportipesanti Casalmaggiore diretta Sky Sport Arena
Reale Mutua Fenera Chieri-Igor Gorgonzola Novara diretta RaiSport +HD


E-Work Busto Arsizio-Prosecco DOC Imoco Conegliano
Igor Gorgonzola Novara-Reale Mutua Fenera Chieri diretta Sky Sport Arena
Trasportipesanti Casalmaggiore-Vero Volley Milano
Volley Bergamo 1991-Savino Del Bene Scandicci diretta RaiSport +HD

Prosecco DOC Imoco Conegliano-E-Work Busto Arsizio
Savino Del Bene Scandicci-Volley Bergamo 1991
Vero Volley Milano-Trasportipesanti Casalmaggiore
Reale Mutua Fenera Chieri-Igor Gorgonzola Novara

PLAY OFF CHALLENGE
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Wash4Green Pinerolo
Il Bisonte Firenze-Cuneo Granda S.Bernardo


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sassuolo batte Soverato, ma per i Play Off è ormai troppo tardi

Rado Stoytchev: “Sono orgoglioso dei miei giocatori. Ma la stagione non è finita”