in

Il Bari delude al PalaCesari: Casarano fa suo anche il derby di ritorno

Serata da dimenticare per il Gruppo Stamplast M2G Green Bari. Al PalaCesari di Cutrofiano il collettivo biancorosso incassa l’undicesima sconfitta nel girone Blu per mano della Leo Shoes Casarano che, trascinata dal tandem Cianciotta-Marzolla, fa suo anche il derby di ritorno in tre set (25-20, 25-17, 25-21).
Prova deludente dei baresi che, nonostante la sconfitta, restano saldi al sesto posto in classifica. Sabato prossimo servirà tutt’altra prestazione per provare ad impensierire la corazzata Sieco Service Ortona fra le mura amiche del PalaFlorio.

SESTETTI DI PARTENZA
Mister Licchelli schiera Fanizza in palleggio, Marzolla opposto, Cianciotta e Ciupa in posto 4, Moschese e Matani al centro e, infine, Prosperi nel ruolo di libero.
Coach Spinelli risponde con la diagonale Martinelli-Paoletti, gli schiacciatori Ciavarella e Ferenciac, i centrali Persoglia e Deserio e con Rinaldi alla guida del reparto difensivo.

LA CRONACA DEL MATCH
Pronti via è l’equilibrio a farla da padrone al PalaCesari di Cutrofiano: all’ace di Ferenciac su Prosperi (9-10) fa seguito il primo tempo vincente di Matani (10-10). A rompere gli indugi è il Gruppo Stamplast M2G Green che, insuperabile a muro con Persoglia e Paoletti, costringe mister Licchelli a richiedere il time out sul 12-16. Tornati in campo, si registra l’immediata reazione dei padroni di casa: Cianciotta e Marzolla non sbagliano più un colpo in attacco e mandano in onda l’inatteso ribaltone (17-16).
I biancorossi accusano il colpo, la Leo Shoes ne approfitta e scappa via (21-18). L’ingresso in campo di Leoni non cambia le sorti del primo set, che si chiude in favore dei salentini sul punteggio finale di 25-20.
Nel secondo parziale è sempre la Leo Shoes protagonista: trascinata dal solito Cianciotta, la compagine rossoblù macina punti e si porta avanti sul 15-8 (Matani a segno). Dall’altra parte della rete il gioco biancorosso fatica a decollare: non bastano i muri del neo entrato Ciccolella e i sigilli di Paoletti a rimettere in carreggiata la formazione barese (21-14). Il set è compromesso. Ci pensa Marzolla a chiudere i conti sul 25-17 con il decisivo mani-out su Ciavarella.
Nel terzo game il buon avvio di Paoletti e compagni (5-7) viene prontamente neutralizzato da Ciupa e soci (11-9). Gli uomini di mister Licchelli continuano a spingere forte al servizio e, ancora una volta guidati da Cianciotta, si danno alla fuga (17-12). Le speranze biancorosse di riaprire la contesa in extremis (20-17, 22-20) si infrangono sugli errori di Paoletti al servizio e di Ferenciac in ricezione (24-20). È il potente block-out di Cianciotta (25-21) a far calare il sipario sul derby e a riservare l’undicesima amarezza stagionale al Gruppo Stamplast M2G Green Bari.

IL TABELLINO DEL MATCH

LEO SHOES CASARANO 3-0 GRUPPO STAMPLAST M2G GREEN BARI
(25-20, 25-17, 25-21)

LEO SHOES CASARANO: Fanizza 2, Marzolla 14, Cianciotta 17, Ciupa 10, Matani 2, Moschese 4, Prosperi Turri (L1) pos 38%, Urso (L2), Peluso, Floris, Guadagnini, Rampazzo, Ulisse.
All. Fabrizio Licchelli – vice all. Fabio Cozzetto.
Note: errori al servizio 6, aces 7, ricezione pos 51% – prf 37%, attacco 53%, muri vincenti 6.

GRUPPO STAMPLAST M2G GREEN BARI: Martinelli 1, Paoletti 17, Ciavarella 6, Ferenciac 9, Persoglia 5, Deserio 1, Rinaldi (L) pos 60%, Leoni 3, Petruzzelli V., Wojcik 3, Ciccolella 2, Petruzzelli F., Giorgio, Marrone (L2).
All. Beppe Spinelli – vice all. Francesco Valente
Note: errori al servizio 10, aces 3, ricezione pos 51% – prf 25%, attacco 43%, muri vincenti 9.

Arbitri: Rosario Vecchione e Davide Morgillo
Durata set: 28’, 26’, 28’.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Primi punti in Pool Promozione per Martignacco: Sassuolo ko in tre set

Conegliano in fuga, Macerata e Pinerolo riaprono i discorsi salvezza