in

Grande attesa per Lube – Itas! All’andata emozioni a non finire

Countdown per il big match di Regular Season tra Cucine Lube Civitanova e Itas TrentinoSabato 21 gennaio (ore 18) i campioni d’Italia sfideranno i vice campioni del mondo e di Europa all’Eurosuole Forum nell’anticipo della 5ª giornata di ritorno. Appaiate sul gradino più basso del podio con 26 punti, ma con i biancorossi che hanno il naso avanti grazie a una vittoria in più, le due formazioni lotteranno per agganciare al secondo posto Modena, impegnata il giorno successivo nel proprio quartier generale contro la capolista Perugia.

Il modo migliore per avvicinarsi alla sfida numero 90 tra biancorossi e gialloblù è rivivere le emozioni del match di andata, giocato alcuni giorni prima della notte di Halloween e vinto da Civitanova all’ultimo respiro con una rimonta da brividi alla BLM Group Arena. Dopo un avvio impalpabile del sestetto marchigiano, in balia dei padroni di casa per 53 minuti (25-17, 25-20), gli uomini di Chicco Blengini si sono rialzati con gli innesti decisivi di Gabi Garcia Fernandez (16 punti a fine match) e di Alex Nikolov (19 sigilli), autore di una prova intensissima. La Lube è riuscita ad alzare il livello lottando alla pari e portando a casa terzo e quarto set con grande lucidità (22-25, 30-32) per poi prevalere al tie break (13-15). Un exploit arrivato dopo 2 ore e 33 minuti di battaglia sportiva tra due squadre molto attive sia in attacco che in difesa.

Reduce da due passaggi a vuoto nella stagione regolare come il gruppo trentino, la Cucine Lube vuole muovere la classifica con il sostegno dei suoi tifosi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

F1, rivoluzione GP Miami: lo stadio ospiterà parte del paddock

Quarti di Coppa Italia tra OmiFer Palmi e FarmItalia Catania, “Pawel Power” in campo per continuare a sognare