in

Giappone: i Panasonic Panthers riaprono la corsa alla finale

È corsa a tre per la finale scudetto in Giappone nella Final Four di V.League maschile. I Wolfdogs Nagoya, infatti, non sono riusciti a ripetere l’esordio vincente di ieri, perdendo al tie break il big match con i Suntory Sunbirds. E nella lotta per conquistare i primi due posti si inseriscono anche i Panasonic Panthers, vittoriosi sui Sakai Blazers, ormai fuori dai giochi.

Emozioni a non finire e oltre due ore di battaglia nella sfida tra Wolfdogs e Sunbirds (28-26, 21-25, 25-20, 19-25, 18-20): la squadra di Valerio Baldovin si arrende solo ai vantaggi del tie break, ma senza avere neppure un match point. Dmitry Muserskiy supera se stesso con ben 43 punti (76% in attacco e 4 ace) e mette in ombra anche Bartosz Kurek, che si ferma a 38. Altrettanto tirata la sfida tra Panthers e Blazers, chiusa sul 3-1 ma con ben tre set ai vantaggi (27-25, 28-26, 20-25, 32-30). L’ultima giornata, che vedrà la squadra di Lauren Tillie opposta ai Wolfdogs e i Sunbirds contro la formazione di Osaka, si disputerà domenica 16 aprile.

Intanto si sono conclusi anche i Play Out: retrocede in V.League 2 l’Oita Miyoshi, nuovamente sconfitto per 1-3 dal Voreas Hokkaido, che sarà l’unica novità del massimo campionato. I Nagano Tridents, infatti, conservano il loro posto in V.League grazie al 3-1 ai danni dei Fujitsu Kawasaki Red Spirits.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Spring Cup e Trofeo Bussinello: tris di vittorie per i Diavoli Power

Leclerc, lo sfogo sui social: “Avete il mio indirizzo. Ora basta”