in

Corea del Sud: la Hyundai E&C Hillstate cade ancora, ma resta in vetta

Di

Continua il periodo difficile per la capolista Hyundai E&C Hillstate nella V-League femminile coreana: la prolungata assenza di Yasmeen Bedart-Ghani sta causando più di un problema alla squadra di Suwon, che contro l’Expressway incassa la seconda sconfitta consecutiva (3-1, con 19 punti di Katherine Bell). Le inseguitrici delle Heungkuk Life Pink Spiders sprecano però un’enorme occasione per l’aggancio, uscendo a loro volta battute per 1-3 dalla gara casalinga contro il KGC Ginseng Corporation (25 punti di Inneh-Varga). Sorprendente anche il 3-1 delle Pepper Savings Bank sul GS Caltex: per il fanalino di coda del campionato è la seconda vittoria su 23 partite.

Anche in V-League maschile cade la capolista, e anche qui le avversarie non ne approfittano: anzi, l’ultima settimana ha fatto addirittura segnare le sconfitte delle prime tre della classifica per mano delle ultime tre. Se fa rumore il crollo dei KAL Jumbos, battuti con un severo 3-0 dai KB Stars (26 di Andres Villena), non va molto meglio agli Hyundai Skywalkers, ko in casa per mano del Kepco Vixtorm (1-3, 28 centri per Thijs Ter Horst). Il Woori Card cede invece al tie break ai Samsung Bluefangs e resta solo al terzo posto, con un punto di margine sull’OK Financial Group.

Nel fine settimana i campionati si fermeranno per l’All Star Game, in programma domenica 29 gennaio a Incheon, ma le gare riprenderanno già martedì 31.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mercoledì di tecnica per la Vero Volley Monza in vista di Trento

MotoGP Ducati, ecco le Pramac 2023 Martin e Zarco