in

C femminile, per Terracina una vittoria esterna che le vale il comando del girone

Di

Continua la serie positiva di vittorie della Volley Terracina che nella doppia consecutiva trasferta romana, ottiene un’altra importante quanto autoritaria vittoria netta contro la Renzo e Lucia Sport 2000, formazione che nella gara di andata aveva creato qualche grattacapo alle ragazze di coach Pesce. Ad esclusione del secondo set, dove con un vantaggio di alcuni punti, subivano il ritorno delle romane proprio negli ultimi scambi del parziale, per poi vincere in volata, le biancocelesti hanno giocato e condotto con assoluta scioltezza e tranquillità la partita, meritando nel complesso i tre punti e diventando momentaneamente la capolista del girone.

In avvio di gara, dopo una prima fisiologica fase di studio, Terracina iniziava a spingere di più e mettere più pressione alle avversarie, operando qualche break che consentiva alle ragazze in maglia biancoceleste di prendere un buon vantaggio e riuscire a mantenerlo fino alla fine del set, chiudendo a favore 16-25 dopo un attacco di capitan Mariani con mani out del muro avversario.

Nel secondo set, andamento in fotocopia del precedente, una determinata Terracina dava continuità al suo gioco alla quale le ragazze romane non riuscivano, nella prima parte di gara, ad opporsi e impensierire molto le biancocelesti, che di contro conducevano di nuovo in vantaggio il set fino alle battute finali che lasciavano presagire un nuovo successo nel parziale. Ma un piccolo quanto improvviso passaggio a vuoto della Volley Terracina, sui turni al servizio della Fazzini prima e della Florio poi, facevano avvicinare Sport 2000 che riusciva a trovare la meritata parità sul 23-23, ma un sussulto finale e una maggiore attenzione nella ricezione, permetteva alle ragazze di Mr. Pesce di chiudere nuovamente a favore il set sul 23-25.

Il terzo set era invece una conferma del gioco espresso in precedenza per la Volley Terracina, giocato con ordine e concretezza negli attacchi delle sue attaccanti, Sport 2000 questa volta, pur impegnandosi molto e riuscire a fare suoi diversi cambipalla, accusava nel corso del set un divario che alla lunga non riusciva a colmare, lasciando la strada libera alle biancocelesti che andavano a vincere con ampio margine set e incontro sul 15-25, conquistando altri tre fondamentali punti utili per la classifica.

Renzo e Lucia Sport 2000-Volley Terracina 0-3 (16-25, 23-25, 15-25)
Renzo e Lucia Sport 2000: Amadio, Benedetto, D’Innocenti, Di Pasquale, Fazzini, Florio, Mellara, Orsini, Rosata, Rubino, Sforazzini, Stenti, Lenti (L1), Macchi (L2). 1° all. Meli, 2° all. Cesaroni.
Volley Terracina: Licata, Polverino, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Formankova, Dalia, Zanfrisco, Mancini (L2). n.e. Speroniero, Massa, Marangon (L1). 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
Arbitri: Nigriello, Reali.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giappone: i Wolfdogs Nagoya tornano soli al comando

Under 18 femminile: I’Giglio chiude il campionato al terzo posto