in

MotoGP, Bagnaia e la Ducati sfidano le statistiche: rompere la maledizione del numero 1

ROMAPecco Bagnaia ha scelto: nel Mondiale 2023 di MotoGP la sua Ducati scenderà in pista con il numero 1, riservato esclusivamente ai campioni in carica. Una scelta non facile, soprattutto nel Motomondiale, dove la maggior parte dei piloti ha preferito tenere la propria numerazione per scaramanzia. I dati più recenti, infatti, sono a dir poco disastrosi per chi ha scelto di correre con l’1 sulla propria moto, tanto che negli ultimi 25 anni soltanto un campione ha bissato il proprio successo. 

Guarda la gallery

MotoGP 2023, ecco la Ducati numero 1 di Bagnaia!

La maledizione

Nel 1998, infatti, Mick Doohan riuscì a ottenere il quinto titolo in classe 500 correndo con il numero 1. Dopo di lui, nessuno è più riuscito a sconfiggere la maledizione: ci hanno provato Alex Crivillé, Kenny Roberts Jr., Nicky Hayden, Casey Stoner (due volte) e Jorge Lorenzo, mentre Valentino Rossi, Marc Marquez, Joan Mir e Fabio Quartararo hanno preferito mantenere la propria numerazione.  L’obiettivo di Bagnaia, quindi, è invertire una statistica fin qui crudele con quasi tutti i suoi colleghi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

L’Avimecc Volley Modica torna in palestra per preparare la trasferta di Sabaudia, Nastasi: “Lavoreremo per evitare i nostri cali”

Nba, Banchero firma l'impresa dei Magic: Celtics ko. Vincono i Jazz di Fontecchio