in

F1, Carlos Sainz: “Ora conosciamo meglio la Ferrari SF-23”

Alla vigilia del Gran Premio dell’Azerbaijan, Carlos Sainz ha incontrato i media nel paddock di Baku. Il pilota spagnolo ha parlato della pista azera, del nuovo format del week end e della pausa di aprile.

Sainz è impaziente di tornare in pista e di scoprire il nuovo formato Sprint del weekend che debutta proprio da domani a Baku: “Mi piacciono i cambiamenti che sono stati introdotti – ha detto lo spagnolo nella conferenza stampa FIA – perché dovrebbero rendere lo show ancora più interessante, con una doppia qualifica e una gara il cui risultato è sganciato da quello del Gran Premio per il quale la griglia di partenza sarà definita venerdì”.

“Certo, – ha aggiunto lo spagnolo – lo shootout del sabato sarà tutt’altro che facile: bisognerà alzarsi dal letto ed essere immediatamente concentrati, perché alle 12.30 si farà già sul serio per assegnare le posizioni per il via della Sprint. Sono curioso di vedere come sarà il nuovo formato: la pista è bella e mi aspetto 17 giri belli tirati”.

Poco il risposo per Sainz durante il periodo di pausa durato quasi un mese: “Sia io che Charles abbiamo lavorato sodo a Maranello per contribuire al miglioramento delle prestazioni della SF-23. Insieme alla squadra, il tempo a nostra disposizione è stato impiegato per conoscere meglio la nostra monoposto e comprenderne con precisione sia le debolezze che gli aspetti sui quali si può puntare per fare dei passi avanti a livello di competitività. Credo che in Australia, al di là del risultato, dei progressi si siano visti e sono fiducioso che potremo ripartire da lì per puntare ad un weekend con un risultato all’altezza delle nostre aspettative”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2023/04/f1-carlos-sainz-ora-conosciamo-meglio-la-ferrari-sf-23.php


Tagcloud:

F1, Leclerc: “Mercedes? Non c’è stato contatto, almeno non per il momento”

Combined Madrid: I risultati completi con il dettaglio del Day 2