in

Vita facilissima per l’Omag-MT San Giovanni in Marignano contro la Seap-Sigel Marsala

foto Volley San Giovanni

Di

Sempre più bella e sempre più in palla la Omag-MT San Giovanni in Marignano che fa poker di vittorie tra le mura amiche in un Palamarignano al limite della capienza. Supera la Seap-Sigel Marsala 3-0 e si mantiene tra le posizioni alte della classifica del girone B di serie A2.

Micidiale al servizio, superiore in attacco, la Omag-MT si può concedere anche qualche errore per avere la meglio su di una Marsala che non riesce ad essere efficace in attacco con Salkaute e Bulovic alle quali la difesa romagnola non lascia spazio. Rachkovska eletta Mvp dell’incontro.

Coach Barbolini schiera Turco in palleggio e Perovic opposto, Parini e Babatunde al centro, Rachkovska e Bolzonetti in banda e Caforio libero.

Bracci risponde con Orlandi in regia e Salkaute opposto, Bulovic e Moneta in banda, Frigerio e D’este al centro e Norgini libero.

Nel primo parziale Bolzonetti e Parini scavano subito un solco che porta Bracci a fermare il tempo: 5-1. In casa Omag-Mt la correlazione muro difesa fanno la differenza e le zie fuggono: 15-8. Marsala è molto imprecisa e commette parecchi errori che portano le padrone di casa ad aggiudicarsi il set: 25-15.

Nel secondo regna un po’ più di equilibrio almeno nella fase iniziale: 5-5. Bolzonetti porta avanti la Omag-Mt sul 9-6, poi le siciliane si affidano a Bulovic e Salkaute e tornano in parità, con Barbolini che chiama il time-out sull’11-11. Bracci imita subito il collega dopo il break messo a segno dalle padrone di casa: 14-11. Funziona tutto bene in casa Omag-MT. Turco distribuisce equamente il gioco e le attaccanti rispondono. Bracci chiama ancora il discrezionale sul 19-16, ma l’ace di Turco e Bolzonetti chiudono il set: 25-19.

Le padrone di casa hanno fretta di chiudere la contesa. Parini non fa sconti alla sua ex squadra e Bracci chiama subito il time-out sul 6-0, ma Perovic e Bolzonetti continuano ad andare a segno e le ospiti sono costrette a rifermare il gioco: 9-1. Il coach marsalese prova anche a mescolare le carte inserendo Garofalo al posto di Moneta, Guarena al posto di D’este e Ghibaudo per Orlando, ma gli effetti non sono quelli sperati: 15-5. Il match, così, è tutto in discesa e la Omag si aggiudica in un amen set e incontro: 25-10.

Questo il commento di Enrico Barbolini, tecnico della Omag, a fine partita: ““.

Omag-MT San Giovanni in MarignanoSeap-Sigel Marsala 3-0 (25-15, 25-19, 25-10)
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Babatunde 8, Turco 3, Bolzonetti 18, Parini 9, Perovic 16, Rachkovska 9, Caforio (L), Cangini 1, Biagini. N.e. Aluigi, Salvatori, Saguatti (L), Covino. All. Barbolini.
Seap-Sigel Marsala: Orlandi 1, Bulovic 5, Frigerio 2, Salkute 11, Moneta 2, Deste 1, Norgini (L), Ghibaudo 3, Baasdam 2, Guarena 1, Garofalo. N.e. Spano. All. Bracci.
Arbitri: Somansino, Polenta.
Note: Durata set: 21′, 27′, 20′. Tot. 68′. MVP: Rachkovska.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Caso Binotto: il Direttore della Gazzetta replica ad Alesi, bollandolo come “perdente”

Nel sali e scendi della 9° la Gamma Chimica cede 3-1 alla WiMORE