in

Tuscania cala il poker di vittorie nel recupero contro Marcianise

Foto Tuscania Volley

Di

Quarta vittoria consecutiva nel Girone Blu di Serie A3 per la Maury’s Com Cavi Tuscania, che si aggiudica anche il recupero della sesta giornata di andata sul campo del Volley Marcianise con un netto 0-3. Trascinata da Onwuelo, top scorer con 18 punti, e Corrado, la squadra laziale si porta con questo risultato al secondo posto della classifica, scavalcando Bari; Marcianise, che ha ancora due partite da recuperare, resta invece penultima.

La cronaca:
Al fischio di inizio dei signori Antonio Capolongo e Davide Morgillo Marcianise in campo con De Prisco in regia con Lucarelli in diagonale, Libraro e Ruiz laterali, Bonina e Vetrano al centro, Vacchiano libero. Formazione tipo per coach Passaro, che risponde con Leoni in palleggio e Onwuelo opposto, Festi e Aprile centrali, Sacripanti e Corrado a banda, capitan Sorgente libero.

Inizio in salita per i padroni di casa, che vanno subito sotto 1-5. Pacecchi chiama timeout e Marcianise è tutt’altra squadra. Viene recuperato punto su punto e il match torna in equilibrio (8-9). Corrado e Aprile tornano a essere devastanti e la Maury’s Com Cavi si riprende cinque punti di vantaggio (15-20). Onwuelo segna altri due punti e porta il punteggio 16-22. Il set pende dalla parte degli ospiti, che lo chiudono sul 19-25 con i punti di Festi e Corrado.

Il secondo inizia esattamente come quello precedente. Tuscania scappa (2-6) con i punti di Corrado e Festi e Marcianise deve rincorrere. Ruiz, Lucarelli e Vetrano rispondono all’attacco ospite (9-11) e l’incontro resta equilibrato. Un paio di passaggi a vuoto dei padroni di casa regalano il più 6 a Tuscania, che amministra fino a quando Ruiz, Libraro e Bonina ricuciono parzialmente il gap (15-18). Passaro è costretto a chiamare sospensione. Leone segna il 18-19 e la gara è riaperta. La Maury’s però non sbaglia nei momenti decisivi, torna a più 4 e si porta a casa anche il secondo set sul 21-25.

Il Volley Marcianise prova a restare aggrappato il più possibile alla gara ripresentandosi più concentrato e determinato (2-3). Il leit motiv è sempre lo stesso con i laziali che allungano a più 4 e Marcianise che prova con estrema fatica a non arrendersi. Onwuelo e Corrado continuano a segnare punti (14-20) con i locali affannosamente ad inseguire. Leone mette a terra il punto del 20-21 e la partita non è ancora finita. O almeno così sembra, perché poi Tuscania cambia nuovamente marcia e si impone 21-25.  

Volley Marcianise-Maury’s Com Cavi Tuscania 0-3 (19-25, 21-25, 21-25)
Volley Marcianise: De Prisco 0, Ruiz 9, Vetrano 4, Lucarelli 8, Libraro 5, Bonina 4, Bizzarro (L), Vacchiano (L), Leone 7. N.E. Orlando, De Luca, Siciliano. All. Pacecchi.
Maury’s Com Cavi Tuscania: Leoni 4, Sacripanti 9, Aprile 3, Onwuelo 18, Corrado 16, Festi 6, Sorgente (L). N.E. Quadraroli, Ruffo, Stamegna, Cipolloni Save, Borzacconi, Menchetti, Licitra. All. Passaro.
Arbitri: Capolongo, Morgillo.
Note: Durata set: 29′, 29′, 29′; tot: 87′.

CLASSIFICA GIRONE BLU
Farmitalia Catania 21, Maury’s Com Cavi Tuscania 17, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 16, Sieco Service Ortona* 14, Wow Green House Aversa 13, Avimecc Modica 12, Leo Shoes Casarano 12, SSD Sabaudia 12, SMI Roma 11, OmiFer Palmi* 10, Shedirpharma Sorrento 10, Aurispa Libellula Lecce 9, Volley Marcianise** 3, QuantWare Napoli 2.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

6ª Giornata (23/11/2022) – Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Blu – TABELLINO

È una festa l’esordio europeo di Chieri: il Gacko cade in tre set